Isabella Ferrari marito
Isabella Ferrari marito

Isabella Ferrari, avete visto chi è il marito? Famoso quanto lei: non te l’aspetti


Chi è il marito della splendida attrice romagnola Isabella Ferrari? Non tutti sanno che anche lui è famoso nel mondo dello spettacolo

Talentuosa, bella e affascinante, Isabella Ferrari si annovera tra le attrici italiane più influenti e conosciute del mondo dello spettacolo. Vincitrice di Miss Teenager all’età di quindici anni, l’attrice vanta una vasta filmografia e varie apparizioni in TV, tra cui ricordiamo la partecipazione al programma Sotto le stelle.

Di Isabella e della sua carriera sappiamo tanto ma della sua vita privata cosa si sa? Con chi è sposata? Chi è suo marito? Sveliamo subito che si tratta di Renato de Maria, addentrato da tempo nel mondo dello spettacolo e del cinema, in veste di sceneggiatore e regista. Dunque, anche lui come Isabella è molto famoso. I due hanno anche collaborato insieme nel mondo del cinema. Adesso, conosciamo meglio Renato de Maria.

Renato de Maria e Isabella Ferrari
Renato de Maria e Isabella Ferrari

Chi è Renato de Maria? Biografia e carriera

Classe 1958, Renato de Maria è nato a Varese. Come accennato, de Maria ha le sue spalle una proficua carriera come regista e produttore: nel 1982, al Festival Cinema Giovani di Torino vince un premio come miglior produzione video. A seguire, si dedica ad un lavoro molto certosino e interessante, ovvero le installazioni di video nelle gallerie d’arte e di filmati riguardanti documentari, come ad esempio Raoni’s return, il documentario con protagonista Sting, che fu girato nella foresta amazzonica e Love is the Answer, incentrato sulla figura dei malati portatori di AIDS. Nel 1990, ha dato vita alla Monochrome, una casa di produzione, grazie a cui ha prodotto Il trascolo, un documentario sulla Bologna del 1977.
Debutta nel mondo del cinema nell’anno 1996 con Hotel da paura (si occupa anche della sua sceneggiatura). Molto importante è il film Paz! del 2001, grazie al quale riesce a vincere due Ciak d’oro, cinque Nastri d’oro, un Globo d’oro e la nomination al David di Donatello. Ha diretto in Maigret Sergio Castellitto e in Doppio agguato Luca Zingaretti e ha anche creato tutti gli episodi della prima serie di Distretto di Polizia, la seguitissima serie TV di Mediaset. Ha diretto il film La prima linea nel 2009. E, sempre per quanto riguarda le serie TV, ha anche diretto Medicina Generale e Il segreto dell’Acqua.

Renato De Maria
Renato De Maria

Ma non è tutto: Renato ha lavorato anche insieme alla stessa Isabella Ferrari, in tutti gli episodi della prima stagione di Distretto di Polizia e in ben tre film, ovvero La vita oscena, Amatemi e Hotel Paura.

La vita privata di Renato de Maria

Per quanto riguarda la vita privata, Renato de Maria e Isabella Ferrari, dopo essersi conosciuti grazie al film Hotel Paura, si sono frequentati e poi fidanzati fino a convolare a nozze. Si sono, infatti, sposati nel 2002, lo stesso giorno in cui hanno battezzato il loro secondogenito Giovanni, con grande stupore da parte di tutte le persone a loro care, che si aspettavano che si sposassero in un’altra data. Dalla loro unione è nata anche Nina nel 1988. Renato e Isabella sono una coppia davvero affiatata: si conoscono da circa ventisette anni e si sono, da subito, giurati amore eterno. La loro è anche una famiglia allargata:  con loro, infatti, vive anche la prima figlia di Isabella Ferrari, Teresa, la quale nacque dalla relazione con Massimo Osti, stilista deceduto nel 2005.

Impostazioni privacy