Iron Sky, nuovi dettagli
L’11 febbraio verrà presentato al Festival del Cinema di Berlino Iron Sky, il progetto finlandese che manderà i nazisti nello spazio e che sta già riscuotendo grande successo. Diretto da Timo Vuorensola, gli autori sono gli stessi di Star Wreck: In the Pirkinning, una parodia in mediometraggio che ironizzava sulla fantascienza di Star Trek e Babylon […]
di redazione / 07.02.2012
L’11 febbraio verrà presentato al Festival del Cinema di Berlino Iron Sky, il progetto finlandese che manderà i nazisti nello spazio e che sta già riscuotendo grande successo. Diretto da Timo Vuorensola, gli autori sono gli stessi di Star Wreck: In the Pirkinning, una parodia in mediometraggio che ironizzava sulla fantascienza di Star Trek e Babylon 5.
Sceneggiato da Johanna Sinisalo, già autrice di romanzi fantasy e fantascientifici, il film ha avuto un budget di 6 milioni e mezzo di euro.
Terminata la Seconda Guerra Mondiale, i nazisti decidono di espatriare sulla Luna per ottenere la salvezza eterna. Da qui cercheranno di invadere nuovamente la Terra e nel 2018 sarà arrivato il momento giusto per assalire il pianeta che li ha cacciati quasi un secolo prima.
Nel cast un grande Udo Kier, Götz Otto, Christopher Kirby, Julia Dietze, Kym Jackson, Tilo Prückner. L’uscita non è stata ancora comunicata, ma a breve dovrebbe arrivare una data che collocherà la release sul finire del 2012.