Iron Man 3: Mandarino, Dr. Killian, Col. James Rhodes
Descrizioni e character banner di 3 personaggi di Iron Man 3: il Mandarino, il Dr. Killian, il Colonnello James Rhodes.
di Redazione / 22.02.2013
Il terzo personaggio protagonista dei character banner del film Marvel Iron Man 3 è il Mandarino, il cui volto spietato è dell'attore premio Oscar Ben Kingsley. Diretto da Shane Black, il film Marvel arriverà nelle nostre sale il 24 Aprile in Digital 3D e RealD. Iron Man 3 è il secondo film Marvel distribuito da Disney, dopo l'acquisizione avvenuta nel 2009 ed è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
Di seguito riassumiamo le descrizioni dei 3 personaggi che fino ad oggi vi abbiamo presentato – Il Mandarino, Il Dr. Killian, il Colonnello James Rhodes – ricordando che i rispettivi character banner li trovate nella galleria fotografica di Iron Man 3 anche in alta definizione.
Il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley
Il Mandarino è una figura sinistra, a capo dell'organizzazione terroristica nota come I Dieci Anelli dalla quale sembrano provenire tutti gli atti di terrorismo più estremi che affliggono il mondo. Sebbene sia recluso, il Mandarino esercita il suo grande potere e fa sentire la sua presenza spaventando il governo e la popolazione attraverso i suoi audaci piani di attacco.
Il Dr. Killian, interpretato da Guy Pearce
Attraverso la sua organizzazione A.I.M. finanziata da privati, Aldrich Killian ha creato un team di ricerca e sviluppo del virus Extremis, che dona agli esseri umani particolari livelli di forza e capacità di recupero.
Colonnello James Rhodes (Rhodey), interpretato da Don Cheadle
Rhodey è il collegamento tra le Stark Industries e l'U.S. Air Force. È uno degli amici più fidati di Tony Stark e, il più delle volte, affronta con pazienza il genio impulsivo. Rhodey possiede una nuova armatura di War Machine caratterizzata da un design patriottico rosso, argento e blu. Quando la indossa, Rhodey diventa Iron Patriot.
Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Iron Man 3 vede il ritorno di Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers) nei panni del supereroe Tony Stark/Iron Man insieme a Gwyneth Paltrow (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle (Iron Man 2) nel ruolo di James "Rhodey" Rhodes e Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Happy Hogan. Tra i produttori esecutivi compaiono i nomi di Jon Favreau, Louis D'Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Charles Newirth, Victoria Alonso, Stephen Broussard e Dan Mintz.