Iron Man 3: confermato Iron Patriot, Norman Osborn


In quel di a Wilmington, nella Carolina del Nord, sono iniziate le riprese dell’atteso film Iron Man e non sono di certo mancate le prime indiscrezioni. Prima fra tutte, la notizia secondo cui nel film diretto da Shane Black vedremo un uomo sotto l’armatura patriottica di colore rosso, bianco e blu. Chi la indosserà? L’armatura […]

In quel di a Wilmington, nella Carolina del Nord, sono iniziate le riprese dell’atteso film Iron Man e non sono di certo mancate le prime indiscrezioni. Prima fra tutte, la notizia secondo cui nel film diretto da Shane Black vedremo un uomo sotto l’armatura patriottica di colore rosso, bianco e blu. Chi la indosserà?

L’armatura ha fatto la sua prima apparizione nel 2009, nel primo numero del fumetto Dark Avengers. In seguito agli eventi del crossover Secret Invasion, Norman Osborn è stato erroneamente annunciato come un eroe americano con il compito di dirigere un gruppo di Vendicatori per conto del governo americano. Prendendo la tecnologia Stark Industries, Osborn ha progettato il suo vestito per rappresentare l’allora recentemente scomparso Capitan America.

Poiché il personaggio di Osborn è un cattivo di Spider-Man cattivo e al momento i diritti sono della Sony Pictures, è praticamente una certezza che un personaggio diverso dovrà indossare la tuta nel film di prossima uscita. Secondo un altro rumor, il villain sarà il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley.

Dark Avengers
Dark Avengers

Nella foto, l’armatura viene indossata da James Badge Dale, che interpreta Eric Savin nel prossimo film. Annunciato all’inizio di questo mese, Savin diventa, nei fumetti, il cyborg cattivo Coldbood. A questo punto non si sa se vedremo o meno l’attore in diversi costumi o se Coldblood e Iron Patriot (ovvero Norman Osborn) sono stati fusi in un unico personaggio.

Insomma, sono tanti i misteri che ruotano attorno al terzo film della saga Iron Man e molti sono i dubbi tra i fan del personaggio. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni per fare piu’ chiarezza.

Ora in produzione nel North Carolina, Iron Man 3 vede protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Ashley Hamilton e Jon Favreau. L’uscita statunitense del film è prevista nei cinema il 3 Maggio 2013.

Iron Man 3
Impostazioni privacy