Iron Fist, Scott Buck scrive la serie Marvel per Netflix
Scott Buck ha firmato come showrunner e produttore esecutivo di Iron Fist, la quarta serie Marvel prodotta da Netflix.
di Redazione / 14.12.2015
Per Iron Fist, la quarta serie Marvel Studios prodotta da Netflix, è stato annunciato che Scott Buck ha firmato come showrunner e produttore esecutivo. Scott Buck è meglio conosciuto per il suo lavoro su serie come "Dexter", "Six Feet Under" e "Rome". In "Dexter", Buck ha servito come scrittore per le ultime quattro stagioni della serie.
"Cerchiamo sempre le menti più creative in campo per aiutarci a portare i nostri eroi alla vita" dice il produttore esecutivo / Capo della Marvel Television, Jeph Loeb, "e in Scott abbiamo trovato qualcuno in grado di fornire un'altra grande serie".
"Sono sempre stato attratto dalla scrittura complessa e con personaggi intriganti" ha dichiarato Scott Buck, "e questo è ciò che più mi emoziona sull'opportunità di portare Danny Rand e Iron Fist alla vita con la Marvel su Netflix."
La serie Iron Fist vede Daniel Rand tornare a New York City dopo essere scomparso per anni. Lì, combatte contro i criminali di New York City con la sua incredibile padronanza del kung-fu e la capacità di evocare l'incredibile potenza del fuoco Iron Fist.
Iron Fist, in Italia conosciuto come Pugno d'acciaio, ha come vero nome Daniel "Danny" Rand, ed è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics la cui prima apparizione è in Marvel Premiere #15 (maggio 1974).
Iron Fist è la quarta serie Marvel che andrà in onda su Netflix, come parte dell'accordo globale tra Marvel Television e Netflix, che ha già rilasciato Daredevil, Jessica Jones, mentre Luke Cage sarà disponibile nel 2016. Tutti e quattro gli eroi si uniranno nella miniserie della Marvel The Defenders.