Iris%2C+speciale+Note+da+Cannes+con+i+protagonisti+della+64esima+edizione
movieteleit
/iris-speciale-note-da-cannes-con-i-protagonisti-della-64esima-edizione/amp/

Iris, speciale Note da Cannes con i protagonisti della 64esima edizione

Venerdì 27 maggio 2011 alle ore 19.00 su Iris va in onda uno speciale Note da CannesFestival di Cannes 2011 condotto da Anna Praderio che porterà i telespettatori alla scoperta di tutti i vincitori del Palmarès, facendo una carrellata dei film che più hanno colpito la critica, le star che hanno sfilato lungo la Montèe de marche.

Ad aprire lo speciale il film vincitore della Palma d’OroTree of life‘ di Terrence Malick. A parlare e presentare il film ai microfoni di Iris ci sarà l’attore protagonista Brad Pitt.

Inoltre, si parlerà dei film e registi che sono stati in concorso per quanto concerne l’Italia: Paolo Sorrentino (This Must Be the Place) con l’intervista alla star americana Sean Penn nonchè interprete del film, e Nanni Moretti, che ha presentato il suo ‘Habemus Papam‘.

E ancora, rivedremo tutte le star maschili che hanno preso parte al Festival, con Antonio Banderas, protagonista de ‘La piel que habito‘ di Pedro Almodovar e doppiatore del cartoon ‘Il gatto con gli stivali‘, Johnny Depp, il pirata Jack Sparrow dei ‘Pirati dei caraibi‘, Woody Allen e Owen Wilson per il film fuori concorso ‘Midnight in Paris‘.

Quello di quest’anno è stato un festival all’insegna dello sguardo femminile, con molti registe: Jodie Foster con il film da lei diretto e interpretato ‘The Beaver‘, la regista scozzese Lynne Ramsay che ha presentato in concorso il film shock ‘Let’s Talk About Kevin‘, e unica italiana Alice Rohrwacher, con la sua opera prima ‘Corpo celeste‘ in concorso nella Quinzaine.

Non solo registe ma anche star femminili non sono mancate: : Uma Thurman, giurata al Festival, Angelina Jolie, doppiatrice di Kung-Fu Panda 2, le supermodelle Naomi Campbell, Bar Refaeli, e le dive ultracinquantenni Jane Fonda e Faye Dunaway, volto del manifesto di questa edizione.

Molto discusso dalla critica in questa edizione del Festival è stato il caso Lars Von Trier che ha rilasciato pesanti dichiarazioni in conferenza stampa. In concorso con il film Melancholia che ha fatto aggiudicare la Palma d’Oro di Migliore attrice, Kirsten Dunst.

Tra gli altri film: ‘Il ragazzo con la bicicletta‘ dei fratelli Dardenne, che hanno avuto il premio Grand Prix della Giuria; ‘Restless’, la pellicola fuori concorso di Gus Van Sant; Drive, di Nicolas Winding Refn, vincitore del Premio alla regia.

Note da Cannes che va in onda venerdi 27 maggio 2011 alle ore 19.00 su Iris è un programma curato da Annamaria Fontanella, realizzato da Anna Praderio. Lo speciale verrà replicato sulla stessa rete anche sabato 28 maggio alle ore 15.00.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 settimane fa