A Mike Nichols – il regista premio Oscar del 'cult' generazionale Il laureato e padre della commedia d'improvvisazione nei teatri di Broadway – domenica 1 luglio 2012, Iris dedica un doppio appuntamento.
In prima serata è di scena l'opera 'morale' Da che pianeta vieni? (2000), un film di fantascienza dai toni leggeri dove il comico televisivo Garry Shanding (stella del "Larry Sanders Show") interpreta l'abitante di un lontano pianeta.
L'uomo, che ha preso le sembianze dell'impiegato di banca Harold Anderson, cerca una terrestre per riprodursi e salvare il suo popolo. Nel cast, Annette Bening e John Goodman.
A seguire, è la volta di John Travolta ed Emma Thompson, protagonisti de I colori della vittoria (1998). La pellicola, tratta dal pamphlet del giornalista Joe Klein (il caporedattore del Newsweek che, nel '92, seguì la campagna di Clinton alle Primarie), è incentrata sull'ambiguità del sistema politico americano.
I colori della vittoria è stato presentato fuori concorso al 51esimo Festival di Cannes, nel 1998, candidato all'Oscar per la Sceneggiatura firmata dall'ex moglie del regista, Eleine May, e per l'Attrice non protagonista Kathy Bates, qui nei panni di un'attivista omosessuale.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…