Iris
Iris

Iris: Note da Cannes racconta la 64esima edizione del Festival


Iris torna a raccontare il Festival di Cannes dall’11 maggio 2011, alle ore 13.35, 17.00 e 22.45, con un appuntamento quotidiano curato da Annamaria Fontanella e presentato da Anna Praderio in collegamento dalla Croisette. La giornalista condurrà Note da Cannes, una sintesi degli avvenimenti della giornata con interventi dei personaggi più importanti presenti al Festival. […]

Iris torna a raccontare il Festival di Cannes dall’11 maggio 2011, alle ore 13.35, 17.00 e 22.45, con un appuntamento quotidiano curato da Annamaria Fontanella e presentato da Anna Praderio in collegamento dalla Croisette.

La giornalista condurrà Note da Cannes, una sintesi degli avvenimenti della giornata con interventi dei personaggi più importanti presenti al Festival.

Mercoledì 12 maggio, l’apertura spetterà a Bernardo Bertolucci (Palma d’Oro alla carriera). L’omaggio all’autore di indimenticabili capolavori come Ultimo tango a Parigi e Novecento, prevede interviste con lo stesso metteur en scène, Robert De Niro, Laura Morante, Margherita Buy, Jasmine Trinca e Uma Thurman.
Dalle ore 21.00, il canale free del digitale terrestre proporrà la retrospettiva The Dreamers,del 2003; La commare secca, del 1962; Il tè nel deserto, del 1990; L’assedio, del 1999.

Giovedì 12 maggio tocca a Woody Allen, che inaugura il Festival con l’atteso Midnight in Paris. Lo stesso regista parlerà della commedia romantica ambientata a Parigi in cui, recitano Owen Wilson e Carla Bruni.

Venerdì 13 maggio in scena Angelina Jolie, doppiatrice del cartoon “Kung-fu panda 2“, e Antonio Banderas, doppiatore de “Il gatto con gli stivali“, entrambi prosismamente al cinema.
Durante la puntata viene proposta la versione integrale dell’unica intervista per l’Italia concessa dall’attrice figlia di Jon Voight e moglie di Brad Pitt..

Sabato 14 maggio maggio, è la volta di Nanni Moretti, in gara con “Habemus Papam“. Anna Praderio intervisterà lo stesso regista, Margherita Buy e Michel Piccoli, quest’ultimo è l’interprete del Pontefice al centro del film e nominato per il premio come Miglior attore.

I successivi appuntamenti con Note da Cannes vedranno sfilare i protagonisti della famosa Montée de Marche, a cominciare da Paolo Sorrentino, in gara con This Must Be the Place, qui accompagnato dal protagonista del film, Sean Penn.

Impostazioni privacy