

Iris: Meryl Streep per la rassegna ‘Hollywood Diva’
Iris omaggia l'attrice di Hollywood Meryl Streep con una rassegna di cinque film, dal 5 settembre 2013.
di Redazione / 04.09.2013
Meryl Streep, l'attrice più nominata nella storia degli Oscar e più premiata ai Golden Globe, è la protagonista della retrospettiva che da giovedì 5 settembre 2013 in prima serata inaugura "Hollywood Diva", nuova rassegna di Iris dedicata alle interpreti più acclamate della Mecca del cinema americano.
L'omaggio apre con il thriller di Curtis Hanson The River Wild-Il fiume della paura (1994), film sull'incontro sanguinoso tra una famiglia in vacanza su un fiume e una coppia di banditi senza scrupoli in fuga. Girato tra canyon e rapide nel Montana, il film mise a dura prova l'indiscussa bravura della perfezionista Streep: imparò a fare rafting impiegando un unico remo avvalendosi della controfigura solo per il 10 per cento delle scene.
Al fianco dell'attrice tre volte Premio Oscar (Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady), Kevin Bacon e David Strathairn.
Tra le altre opere in locandina per la rassegna "Hollywood Diva", il cult di Sydney Pollack tratto dal bestseller di Karen Blixen, La mia Africa; il grande classico I ponti di Madison County, Prossima fermata: Paradiso e la commedia corale La morte ti fa bella.
Iris | rassegna Hollywood Diva – Meryl Streep
12 settembre: La mia Africa
16 settembre: Prossima fermata: Paradiso
26 settembre: I ponti di Madison County
3 ottobre: La morte ti fa bella