Iris, in prima serata Out of Time di Carl Franklin con Denzel Washington
Venerdi 27 maggio 2011 in prima serata su Iris il film thriller “Out of Time” diretto da Carl Franklin e interpretato da un magistrale Denzel Washington, nocnhè un classico poliziesco hollywoodiano al quale non mancano gli intrighi, gli inseguimenti, i capovolgimenti e scopiettanti colpi di scena. TRAMA Matt Whitlock è il capo della polizia locale […]
di Redazione / 26.05.2011
Venerdi 27 maggio 2011 in prima serata su Iris il film thriller “Out of Time” diretto da Carl Franklin e interpretato da un magistrale Denzel Washington, nocnhè un classico poliziesco hollywoodiano al quale non mancano gli intrighi, gli inseguimenti, i capovolgimenti e scopiettanti colpi di scena.
TRAMA
Matt Whitlock è il capo della polizia locale a Banyan, la piccola cittadina della Florida. Anche se nella sua professione viene considerato un uomo di successo, ha una disastrosa vita privata: la moglie Alex l’ha lasciato e l’amante Ann è gravemente malata.
Ad un certo punto la situazione cambia e precipita drasticamente a causa di un incendio doloso nella loro abitazione, nel quale escono morti Ann e il marito.
Matt si ritrova cosi’ ad essere oltre che l’amante della vittima anche il beneficiario di un assicurazione del valore di un milione di dollari, ritrovandosi cosi’ il principale sospettato dell’accaduto.
Inizia così una corsa contro il tempo in cui Matt deve eliminare ogni traccia che lo riconducono ad Ann (al momento dell’incidente della loro storie non ne era a conoscenza nessuno) per scovare il colpevole del duplice omicidi
IL CAST
Denzel Washington nel 2000 con Sidney Poitier fu protagonista di una clamorosa polemica con gli Academy Awards sul presunto razzismo di Hollywood che negava gli Oscar ai neri. L’attore in questo evento si è aggiudicato ben due statuette: la prima nel 1990 con Glory-Uomini di gloria e la seconda nel 2002 con Training Day. Tra gli altri premi, Washington ha vinto anche due Golden Globe e due Orso d’argento.
Ricordiamo che in questo periodo l’attore americano si trova in Sud Africa, a Cape Town, per le riprese del nuovo film Safe House, dello svedese Daniel Espinosa, un thriller che vede protagonisti oltre a lui Ryan Reynolds, Vera Farmiga e Sam Shepard, e nel quale interpreta un pericoloso criminale entrato nel programma di protezione testimoni.
Iris è il canale free del digitale terrestre Mediaset, disponibile alla numerazione 22. Per scoprire tutte le informazioni riguardo il fim vi rimandiamo alla scheda tecnica dei Out of Time.