L'uomo che fissa le capre di Grant Heslov è la proposta di Iris per la prima serata di mercoledì 14 novembre, subito dopo il nuovo appuntamento della rassegna Iris in Black. Nel cast George Clooney, Jeff Bridges, Ewan McGregor e Kevin Spacey.
L’uomo che fissa le capre, commedia tra il demenziale e l’antimilitarista, è la proposta di Iris per la prima serata di mercoledì 14 novembre 2012, oltre ad un nuovo appuntamento della rassegna “Iris in Black”. George Clooney, Jeff Bridges, Ewan McGregor e Kevin Spacey sono il poker di star raccolte per l’esordio registico di Grant Heslov, già apprezzato sceneggiatore di Good Night and Good Luck e Le Idi di marzo.
Assieme agli acclamati Clooney, Bridges, McGregor e Spacey, la protagonista della pellicola è una capra. Quale il nesso tra l’animale e le star hollywoodiane? La New Earth Army, un fantomatico reparto segreto dell’esercito statunitense specializzato nell’impiegare facoltà paranormali in campo bellico.
Evidente l’intento de L’Uomo che fissa le capre di criticare l’autorità e i metodi dell’Intelligence Usa, i cui addestramenti clandestini in stile “flower power” nel cuore del deserto iracheno sono riportati con scene esilaranti e surreali intrise di sottile cinismo e irriverenza…
Il film, ispirato al libro del reporter e documentarista inglese Jon Ronson Capre di guerra, è stato presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia nel 2009.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…