Iris: economica e cultura dell’America del Sud nella maratona Latina
Iris propone sabato 30 aprile 2011 dalle ore 12.00 sino alle ore 21.00 la maratona Latina. La rete free del Dtt Mediaset diretta Miriam Pisani coglie il fermento economico e culturale che spira dai paesi dell’America del Sud. Vediamo tutti gli appuntamenti da non perdere. Colpo di stadio (1999) – Ore 12.00 di Sergio Cabrera, […]
di Redazione / 29.04.2011
Iris propone sabato 30 aprile 2011 dalle ore 12.00 sino alle ore 21.00 la maratona Latina. La rete free del Dtt Mediaset diretta Miriam Pisani coglie il fermento economico e culturale che spira dai paesi dell’America del Sud. Vediamo tutti gli appuntamenti da non perdere.
Colpo di stadio (1999) – Ore 12.00
di Sergio Cabrera, con Javier Bardem e Johnny Depp
Trama: Estate 1994. In una sperduta cittadina colombiana nata intorno ad un pozzo petrolifero, guerriglieri e poliziotti combattono per il controllo del territorio. Una guerra cruenta, quasi impossibile da fermare… ma nel paesino c’è un solo televisore e negli Stati Uniti si stanno svolgendo i Mondiali di Calcio… Un’imprevedibile tregua permetterà ed entrambe le parti di godere la partita da vivi…
Prima che sia notte (2000) – Ore 14.15
di regista cult Julian Schnabel (seconda esperienza cinematografica e alle prese con la storia del poeta e scrittore cubano Reinaldo Arenas)
Trama: Arenas (Javier Bardem), che sin da bambino ha mostrato un grande talento per la poesia, viene arrestato dal regime castrista perché omosessuale.
Quando il leader maximo, nel 1980, autorizza gay, ex carcerati e malati di mente a lasciare Cuba, Reinaldo può raggiungere gli Stati Uniti…
Il figlio della sposa (2001) – Ore 16.00
tocca al film diretto dal regista Juan José Campanella
Trama: Rafael (Ricardo Darin) è un uomo divorziato e solo che sempre più spesso si rifugia in casa, davanti alla tv, per vedere e rivedere vecchi episodi di Zorro. L’offerta di una multinazionale per acquistare il ristorante del padre e il ritorno di un vecchio amico d’infanzia daranno una sferzata alla sua triste esistenza…
Only God Knows (2006) – Ore 19.00
di Carlos Bolado
Trama: Dolores (Alice Braga), è una studentessa di San Diego che decide di passare un fine settimana con degli amici a Tijuana, in Messico. Rimasta senza passaporto dopo il furto della sua auto, la ragazza si reca all’ambasciata e lì conosce Damian (Diego Luna), un giovane giornalista di Città del Messico. I due decidono di proseguire il viaggio insieme, alla volta degli Stati Uniti…