Iris, Capodanno con The Rocky Horror Picture Show
Il film firmato Jim Sharman e datato 1975 per aprire con stile il nuovo 2014.
di Redazione / 30.12.2013
Per la prima volta, in chiaro, in prima serata, Iris propone The Rocky Horror Picture Show per aprire con stile il nuovo anno 2014. Mercoledì 1 gennaio, andrà infatti in onda su Iris il film firmato Jim Sharman e datato 1975 con protagonisti una giovanissima Susan Sarandon nei panni di Janet che, assieme al fidanzato Brad (Barry Bostwick), finisce casualmente nel castello dove regna il dottor Frank-N-Furter (un superlativo Tim Curry).
Pellicola tratta dall'omonimo spettacolo teatrale di Richard O'Brien, Brad e Janet sono una giovane coppia in viaggio diretti dal loro professore universitario, il dottor Scott, quando la loro auto si arresta per un guasto. I due cercano aiuto e casualmente bussano alla porta del castello di Frank Wurstel. Questi è un extraterrestre, arrivato sulla terra per dare vita al mostruoso Rocky Horror. L'essere cerca di circuirli e svela loro alcuni segreti sconosciuti al genere umano. Arriva anche il professor Scott, che è alla ricerca di suo nipote Eddie. Chi riporterà l'alieno alla ragione?
La serata del 1 Gennaio 2014 di Iris proseguirà all'insegna della maratona "MusiCult" fino a notte fonda con altri tre intramontabili film: Jesus Christ Superstar, Saranno famosi e La piccola bottega degli orrori.