Ippocrate di Thomas Lilti su Rai3 in prima visione
La pellicola racconta la storia di Benjamin, giovane medico che deve iniziare il tirocinio al servizio di suo padre, il dott. Barois.
di Redazione / 10.08.2020
Il film francese "Ippocrate" (2014) diretto da Thomas Lilti e con protagonisti Vincent Lacoste, Jacques Gamblin, Reda Kateb, Marianne Denicourt, Félix Moati, Carole Franck è la proposta di Rai3 per la prima serata di lunedì 10 agosto alle 21.20.
La pellicola racconta la storia di Benjamin, giovane medico convinto che diventerà un bravo medico e sta per affrontare il suo primo stage, presso l'istituto in cui lavora suo padre, il professor Barois. L'esperienza si rivela però tutt'altro che semplice e niente va come Benjamin aveva sperato, costretto a confrontarsi non solo con i propri limiti e paure, ma anche quelle di pazienti, familiari, medici e resto del personale. La pratica è più difficile della teoria, le responsabilità pesantissime, suo padre è assente e il suo collega stagista è un medico molto più esperto di lui: Benjamin non è più sicuro di niente…
"Ippocrate" è stato distribuito nei cinema italiani a Giugno 2018 da Movies Inspired.