Ip Man 4 con Donnie Yen in TV su Rai 4
In prima serata tv su Rai 4 va in onda il film 'Ip Man 4', action sulle arti marziali diretto da Wilson Yip e interpretato da Donnie Yen.
di redazione / 24.11.2023
Donnie Yen e Scott Adkins sono i protagonisti del film Ip Man 4, dramma d’azione sulle arti marziali del 2019 diretto da Wilson Yip, che è la proposta per la prima serata tv di venerdì 24 novembre 2023 di Rai 4, con il film in onda dalle ore 21:20. Interpretata anche da Scott Adkins, Danny Kwok-Kwan Chan, Vanness Wu, Jim Liu, Kent Cheng, Yue Wu, Ka-nin Ngo e Adrian Wheeler, la pellicola è il capitolo finale della saga Ip Man e vede Donnie Yen nuovamente nei panni del maestro di arti marziali Ip Man, questa volta giunto in quel di San Francisco per prendere sotto la sua ala protettiva Bruce Lee, il suo allievo più celebre, qui interpretato da Danny Kwok-Kwan Chan.
Ip Man 4 segue il viaggio a San Francisco di Ip Man, dopo che quest’ultimo è stato invitato dal suo allievo Bruce Lee, che negli Stati Uniti si sta costruendo una carriera nel mondo delle arti marziali. Al suo arrivo negli Stati Uniti, l’anziano maestro viene a scontrarsi non solo contro l’atteggiamento razzista piuttosto diffuso ma anche con la stessa comunità cinese, che non condivide molto il tentativo di Lee di far conoscere le discipline orientali agli occidentali. L’antagonista di questo capitolo con cui si batte il Maestro nello scontro finale è Barton Geddes, interpretato da Scott Adkins.
La saga cinematografica di Ip Man è iniziata nel 2008 e proseguita nel 2010 con Ip Man 2, nel 2015 con Ip Man 3 e nel 2019 con Ip Man 4. Tutti e quattro i film sono stati diretti da Wilson Yip e vedono Donnie Yen nel ruolo del protagonista.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Ip Man 4 venerdì 24 novembre 2023 su Rai 4, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.