Will Smith
Will Smith

Io sono leggenda: nuova puntata in sviluppo da Warner Bros


Nel 2008 c’era qualcuno che parlava di un possibile prequel di “Io sono leggenda“, ma non è mai stato concretizzato qualcosa di ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni che giungono da Deadline, la Warner Bros. ha stretto un accordo con il produttore Akiva Goldsman e lo studio Overbrook Entertainment per fare un’altra rata che non sarà […]

Nel 2008 c’era qualcuno che parlava di un possibile prequel di “Io sono leggenda“, ma non è mai stato concretizzato qualcosa di ufficiale. Secondo le ultime indiscrezioni che giungono da Deadline, la Warner Bros. ha stretto un accordo con il produttore Akiva Goldsman e lo studio Overbrook Entertainment per fare un’altra rata che non sarà pero’ un prequel del film del 2007.

Arash Amel, un nuovo scrittore che ha firmato la sceneggiatura di “Grace of Monaco“, è impostato per scrivere il nuovo film. Will Smith dovrebbe riprendere nuovamente il suo ruolo di scienziato Robert Neville, ma lui ha riferito che prenderà la decisione di partecipare o meno al progetto solo dopo aver letto lo script una volta che sarà terminato. Nel frattempo, la partecipazione del regista Francis Lawrence è anche da confermare.

Io sono leggenda“, che ha incassato 584 milioni dollari da tutto il mondo, è uno sci-fi horror tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson. La storia consegue Neville, l’unico sopravvissuto nella città di New York, che lotta coraggiosamente per trovare una cura al virus che ha sterminato l’intera popolazione.

Poiché non sarà un prequel, il nuovo film sarà una sfida per Amel poichè dovrà spiegare il motivo per cui il personaggio di Smith non è morto alla fine del film. C’è stato un finale alternativo in cui Neville è sopravvissuto, ma non è stato utilizzato nella versione finale.

Impostazioni privacy