![Bruce Jenner](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2015/12/bruce-jenner-e3f.jpg)
![Bruce Jenner](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2015/12/bruce-jenner-e3f.jpg)
Io Sono Cait, TV8 racconta la trasformazione di Bruce Jenner
Su TV8 la docu-serie che racconta la trasformazione del campione olimpico i Bruce Jenner in donna.
di Redazione / 30.05.2016
Dopo aver raccontato la trasformazione di Caitlyn Jenner da atleta olimpico a donna copertina, TV8 propone in prima visione tv la seconda stagione di Io sono Cait, la docu-serie in onda da martedì 31 maggio in seconda serata alle ore 23.30.
Nel dicembre 2015, su TV8 la docu-serie IO SONO CAIT ha raccontato in otto puntate l'inizio della trasformazione di Bruce Jenner, campione olimpico e patrigno del clan Kardashian, in donna, Cait appunto.
Medaglia d'oro di decathlon alle Olimpiadi di Montreal del 1976, simbolo dei valori americani, Bruce nell'aprile del 2015 – nel corso di un noto programma televisivo americano – annuncia di sentirsi donna e di voler iniziare la transizione perché il suo corpo corrisponda alla sua identità di genere. Nel corso delle prime 8 puntate la serie ha raccontato la sua nuova vita, senza filtri, le reazioni di familiari e amici alla notizia.
Nelle nuove puntate, in onda dal 31 maggio, Cait parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti con le sue migliori amiche. Il suo percorso toccherà argomenti spinosi, rimasti ancora in sospeso nella nuova vita di Cait.
Tra la difficile posizione di essere una transgender di idee Repubblicane e la mediazione con se stessa per venire a patti con il proprio passato, Cait porta sul piccolo schermo tutta la propria sincerità e offre al pubblico i propri dubbi ancora una volta con lo scopo di diffondere una nuova cultura e una nuova concezione dell'identità sessuale.
A precedere la prima puntata della prima stagione della docu-serie, martedì 8 dicembre è stato trasmesso lo speciale inedito "CHI È CAIT? DA CAMPIONE OLIMPICO A DONNA COPERTINA" per raccontare l'atleta e la sua vita privata prima di questo grande passo, attraverso interviste, testimonianze e immagini d'archivio. Lo speciale ha fatto conoscere più da vicino chi era Bruce Jenner prima di diventare Caitlyn e che cosa ha rappresentato per l'America dalla vittoria alle Olimpiadi. Inoltre, anche l'intervento di uno specialista che spiega nel dettaglio il processo di transizione. Questo speciale è ora disponibile online sul sito ufficiale di TV8.
Caitlyn nacque a Mount Kisco, figlia di Esther e William Hugh Jenner. Ha un fratello, Burt, e una sorella, Nicole, entrambe più giovani di lei. Burt rimase ucciso in un incidente stradale a Canton, nel Connecticut, poco dopo il successo di Caitlyn alle Olimpiadi del 1976. Ha frequentato la Newtown High School a Newtown, Connecticut, dopo avere studiato un anno alla Sleepy Hollow High School, a Sleepy Hollow. Inizialmente ha iniziato a giocare in una squadra di football alla Graceland University, ma poi ha deciso di smettere per praticare il decathlon, debuttando in questo sport nel 1970.
Appuntamento su TV8 con la seconda stagione della docu-serie IO SONO CAIT da martedì 31 maggio alle 23.00.