

Invincibili, seconda puntata mercoledi 15 giugno
Secondo appuntamento con “Invincibili” in prima serata su Italia 1 mercoledì 15 giugno 2011, il programma condotto da Marco Berry, che racconta la quotidianità di persone comuni dopo aver subito gravi traumi psico-fisici dai quali hanno cominciato una nuova vita. Il primo protagonista della seconda puntata è Fulvio Marotto che nel 2003 ha perso tutti […]
di Redazione / 14.06.2011
Secondo appuntamento con “Invincibili” in prima serata su Italia 1 mercoledì 15 giugno 2011, il programma condotto da Marco Berry, che racconta la quotidianità di persone comuni dopo aver subito gravi traumi psico-fisici dai quali hanno cominciato una nuova vita.
Il primo protagonista della seconda puntata è Fulvio Marotto che nel 2003 ha perso tutti e quattro gli arti a causa di un’infezione dovuta da un’influenza. Prima che Fulvio si ammalasse il suo lavoro era quello di meccanico, che fa tuttora. E’ riuscito a sviluppare un’abilità tale da permettergli di dedicarsi allo studio e alla creazione di protesi sperimentate da lui stesso e con le quali riesce a camminare, a sciare, correre in moto, pattinare.
E poi verrà raccontata la storia di Arjola Dejai, donna di 29 anni e nata in Albania, affetta da perdita graduale della vista causata da una forma di retinite. All’età di 17 anni arriva in Italia da clandestina, con il padre e al fratello. Per ottenere un lavoro Arjola nasconde durante i colloqui la sua condizione di non vedente. Successivamente lavora in una fabbrica per due anni, come aiuto cuoca per tre anni e oggi lavora come guida all’Istituto per ciechi ed è campionessa di danze standard e gioca a baseball.
E poi verrà raccontata la storia di Antonio Altavilla, 45 anni. L’uomo è stato congedato dall’arma e fa parte dell’associazione Nazionale Carabinieri. E’ stato vittima di un’esplosione a Nassirya il 12 novembre 2003 alle 10.30 circa a Nassirya.
E ancora le storie di Laura Rampini, 38 anni, di Sigillo (PG) vittima di un’incidente frontale in auto e rimane sette giorni in coma; e Andrea Macrì, sopravvissuto al crollo del liceo Darwin di Rivoli nel 2008.
In questa puntata di Invincibili di mercoledì 15 giugno 2011 sono ospiti in studio Omar Pedrini, Toni Capuozzo e Erri De Luca.