Intervista col vampiro: svelati Louis e Armand in una nuova clip
'Intervista col vampiro' svela una clip della seconda stagione della serie AMC in cui viene presentato Armand
di Erika Pomella / 13.10.2023
Intervista col vampiro è, prima di tutto, lo splendido libro firmato da Anne Rice che dà il via alle cosiddette Cronache dei vampiri, una saga dedicata a creature immortali che non si limitano a bere sangue e a sedurre persone, ma che si interrogano su Bene e Male, sulla loro posizione all’interno di un quadro più ampio, su filosofia, amore e religione. Poi Intervista col vampiro è diventato un lungometraggio diretto da Neil Jordan e che vedeva Brad Pitt nei panni della voce narrante, Louis, e Tom Cruise in quelli di uno dei vampiri migliori mai nati dalla penna di un autore, Lestat. Pur prendendosi delle libertà narrative per far sì che il film funzionasse sul grande schermo, la pellicola di Neil Jordan era riuscita in modo elegante e coinvolgente, a mantenere l’atmosfera, il contesto e le riflessioni messe da Anne Rice per iscritto. Cosa che non si può certo dire sia riuscita a fare la serie dedicata a Interview with the vampire da AMC che è pronta a tornare per la seconda stagione. Il primo arco di episodi è passato alquanto in sordina, soprattutto in Italia, anche per alcune scelte narrative che hanno tradito alcune delle basi poste da Anne Rice all’origine della sua storia. Intorno alla seconda stagione, quindi, sembra esserci ancora meno interesse: forse per paura che la serie possa “rovinare” anche il personaggio di Armand (Assad Zaman), che i protagonisti Louis (Jacon Anderson) e Claudia (Delainey Hayles) incontreranno nel corso del loro viaggio a Parigi.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Intervista col Vampiro
Nella clip che è stata rilasciata da AMC e riportata anche da Coming Soon.net vengono mostrati i giorni (meglio, le notti) che Louis e Claudia passano nella Ville Lumiére, dove incontrato il noto Theatre de Vampires, la congrega parigina di immortali che risponde alla leadership di Armand che, nei libri, è un vampiro adolescente dall’aspetto rinascimentale. Il video che è stato condiviso online non mostra molto, ma si concentra abbastanza sulla nascita di una qualche forma di attrazione tra Louis e Armand, mentre quest’ultimo è sempre più sospettoso della relazione che il vampiro di New Orleans ha con la piccola Claudia. Un sospetto che, come sa bene chi ha visto il film o letto il libro, avrà conseguenze gravissime. Ecco il video in questione:
La seconda stagione di Intervista col Vampiro vedrà nel cast il ritorno di Sam Reid nei panni di Lestat, Ben Daniels in quelli dell’ambiguo e crudele Santiago e Eric Bogosian nei panni di Daniel Molloy, il giornalista che vuole sapere tutto sulla storia di Louis. Ricordiamo che la serie ha ripreso la produzione, nonostante lo sciopero degli attori di Hollywood, grazie a un permesso ottenuto dal sindacato SAG-AFTRA.