Intervista a Max Biaggi, commentatore della Superbike 2013 per Italia1


L'intervista realizzata da Giorgio Terruzzi a Max Biaggi in onda nello speciale '6 mondiali al microfono' venerdì 22 febbraio 2013 su Italia 1.

Domani, venerdì 22 febbraio 2013, su Italia 1 alle ore 18.05, sarà trasmesso lo speciale "6 mondiali al microfono", un'intervista esclusiva realizzata da Giorgio Terruzzi a Max Biaggi di cui di seguito vi proponiamo un'estratto in anteprima. Il campione in carica della Superbike quest'anno commenterà su Italia 1 e Mediaset Italia 2 la competizione che eleggerà il suo successore e che le Reti Mediaset trasmetteranno in esclusiva in chiaro per tutto il 2013. I motori si accenderanno domani, con il Gran Premio d'Australia che inaugura la stagione.

Quando gli viene chiesto un pronostico sulla stagione 2013 della Superbike, Biaggi dichiara:

"Io scommetterei su Sykes e Melandri. Credo che abbiano qualcosa in più rispetto agli altri e penso lo dimostreranno già dalla prima gara. In particolare Melandri con la Bmw può fare un mondiale da protagonista e cercare di vincerlo".

Inoltre, a proposito della storica rivalità con Valentino Rossi, Max Biaggi dichiara:

"E' una rivalità che ha anche fatto bene a questo sport, lo ha fatto conoscere al grande pubblico. E lui è stato più furbo di me a sfruttarla, perché correva in categorie diverse e già si contrapponeva a me. Dico sempre che Rossi ha un'abilità addirittura migliore di David Copperfield: dopo due anni brutti in Ducati, quest'anno è riuscito lo stesso ad avere la moto campione del mondo in carica".

A proposito dei motivi che lo hanno spinto a lasciare da campione in carica, Biaggi dichiara:

"La scomparsa di Simoncelli, in parte, ha contribuito alla decisione che ho preso alla fine della stagione scorsa. Mi ha molto colpito, a volte ci si dimentica che alla fine siamo fatti di carne ed ossa anche noi".

Infine, sul ritiro di Casey Stoner dalle corse, il Corsaro dichiara:

"Il ritiro di Stoner invece mi ha scioccato, perché è ancora giovane: i veri motivi li sa solo lui, ma io penso che prima o poi tornerà"

Da venerdì 22 febbraio 2013 prende il via il Campionato del Mondo Superbike (WSBK), che sarà quest'anno trasmesso in diretta su Italia 1 e Mediaset Italia 2. Si comincia con il primo Gran Premio di Phillip Island in Australia.

Impostazioni privacy