Inter-Roma in diretta Rai1, Rai HD – Ritorno Semifinale Coppa Italia 2013
In diretta su Rai1 e RaiHD Inter-Roma, ritorno della semifinale di Coppa Italia 2013. Inter e Roma si sfidano a San Siro per conquistare un posto nella finale in programma il 26 maggio.
di Redazione / 17.04.2013
Questa sera, mercoledì 17 aprile 2013, grande calcio sulle reti Rai con il ritorno della semifinale di Coppa Italia: in campo Inter e Roma. Dopo il risultato di 2-1 della gara di andata a favore dei giallorossi, Inter e Roma si sfidano allo stadio San Siro per conquistare un posto nella finale che si disputerà il prossimo 26 maggio.
Dalle ore 20.00 di questa sera, su Raisport 1 è in programma un ampio pre gara dedicato alla partita per conoscere tutte le ultilme notizie sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.30 la palla passa su Rai1 e Rai Hd, con la diretta del match Inter-Roma con telecronaca di Stefano Bizzotto e le interviste a bordocampo di Luca De Capitani e Thomas Villa. Al termine della sfida, dalle 23.00 su Raisport 1, spazio agli approfondimenti e alle interviste ai protagonisti del match.
Aurelio Andreazzoli ha provato a rimanere distaccato in vigilia di Inter-Roma, ma poi si lascia scappare: “Una finale non l’ho mai giocato e ci terrei a giocarne una. E poi mi piace vedere la gioia dei miei giocatori, del nostro pubblico”. La Coppa Italia ancora di salvezza, per nerazzurri e giallorossi: per la stagione e anche per un posto in Europa ancora da assicurarsi.
In casa Inter, nei giorni erano circolate voci su suo possibile recupero lampo di Palacio, ma l’entusiasmo intorno all’argentino pare essere un po’ scemato. In attacco si prevede quindi ci sarà Rocchi (un derby per l’ex laziale). Per il resto scelte obbligate, con tutti i disponibili in campo. Mancheranno Milito, Cassano, Palacio, Guarin e Alvaro Pereira (squalificati), Gargano e Nagatomo, oltre a Stankovic e Obi. Chivu in forse, mentre hanno saltato l’ultimo allenamento anche Alvarez e Juan Jesus: in caso di forfait, spazio a Silvestre e Jonathan.
In casa Roma, gli squalificati sono Burdisso e Osvaldo. Intorno a Pjanic, uscito prima del termine dalla gara di domenica contro il Torino, c’è pessimismo: il bosniaco potrebbe non scendere in campo. Buone notizie da Destro (suo il gol che ha deciso la gara d’andata) che potrebbe avere anche qualche opportunità di giocare sin dal primo minuti. In questo caso Florenzi scalerebbe a centrocampo con l’esclusione di Bradley.
Le probabili formazioni di Inter-Roma, mercoledì 17 aprile 2013 alle 20.45:
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Rocchi. All. Stramaccioni.
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti. All. Andreazzoli.