Inside Out, Disney lancia il Web Talent Show
Disney Italia lancia un concorso ispirato ai protagonisti del nuovo film d'animazione Inside Out, per reinterpretare una clip tratta dal trailer del film.
di Redazione / 10.06.2015
Disney Italia lancia il Web Talent Show, un concorso ispirato ai protagonisti del nuovo film d'animazione Disney-Pixar Inside Out, che sarà nelle sale italiane dal 16 settembre.
Dal 21 giugno al 23 agosto sarà possibile partecipare al concorso caricando una propria foto o un proprio video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell'Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: GIOIA, RABBIA, TRISTEZZA, PAURA o DISGUSTO (i personaggi del film). Al termine, una giuria qualificata selezionerà 5 vincitori che, affiancati da 5 coach speciali, potranno reinterpretare una clip tratta dal trailer del film, essere invitati all'anteprima nazionale del nuovo lungometraggio d'animazione diretto da Pete Docter e ricevere prodotti esclusivi Disney Store.
Per vincere bisognerà far leva sull'originalità, la simpatia e la stravaganza, seguendo le indicazioni di 5 volti noti del mondo dello spettacolo e del web che daranno, sul sito ufficiale e sui propri social network, le linee guida su come interpetare le Emozioni: la attrice e cantante Lodovica Comello aiuterà ad esprimere GIOIA, il comico Frank Matano la RABBIA e la youtuber Tess Masazza DISGUSTO, il vlogger Dexter aiuterà per PAURA mentre l'attrice e conduttrice Diana del Bufalo aiuterà per TRISTEZZA.
Dopo il successo riscosso al Festival di Cannes 2015, dove è stato presentato in anteprima Fuori Concorso, il nuovo film d'animazione Disney-Pixar Inside Out aprirà il Festival di Taormina il 13 giugno con una proiezione speciale. Il film arriverà poi nelle sale italiane il 16 settembre, preceduto dal cortometraggio Lava.