Inside Out 2
Inside Out 2

Inside Out 2, tutti i dettagli sul sequel di uno dei migliori film della Pixar


Dal 19 giugno Inside Out 2 è in programmazione nei migliori cinema del nostro Paese. Andiamo a scoprire tutti i personaggi e le curiosità presenti all’interno del film che fa da seguito a Inside Out, uscito nel 2015 e prodotto dai Pixar Animation Studios. Il successo che fece 9 anni fa Inside Out è stato […]

Dal 19 giugno Inside Out 2 è in programmazione nei migliori cinema del nostro Paese. Andiamo a scoprire tutti i personaggi e le curiosità presenti all’interno del film che fa da seguito a Inside Out, uscito nel 2015 e prodotto dai Pixar Animation Studios.

Il successo che fece 9 anni fa Inside Out è stato davvero straordinario. Negli ultimi giorni, poi, è uscito al cinema il sequel del film prodotto dalla Pixar. Come era di ben facile previsione, esso è stato chiamato Inside Out 2.

Il primo film raccontava la storia di una ragazzina di 11 anni chiamata Riley e di tutti i suoi conflitti interiori, tipici del passaggio nel mondo dell’adolescenza. All’interno del cervello della ragazzina si affollano diverse emozioni e Inside Out narrava proprio la personificazione di esse. I protagonisti del primo film erano gioia, tristezza, disgusto, paura e rabbia.

Di cosa parla Inside Out 2? Ecco tutti i dettagli sul sequel di uno dei film più apprezzati degli ultimi anni a livello globale.

Inside Out 2, tutto quello che c’è da sapere sul sequel del film della Pixar

Una scena di Inside Out 2 (MovieTele.it)
Una scena di Inside Out 2 (MovieTele.it)

Una scena di Inside Out 2: tutto quello che c’è da sapere sul sequel del capolavoro della Pixel.

Inside Out 2 prosegue nella narrazione di tutte le emozioni di Riley. Ora la ragazzina ha 13 anni e si appresta a entrare nel mondo liceale. La sua vita sta subendo un ulteriore cambiamento e, dunque, si affollano nella sua mente nuove emozioni tipiche di questa età.

In Inside Out 2 i personaggi di gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto restano, ma non saranno gli unici. All’interno del cervello di Riley, infatti, saranno presenti nuove emozioni, visto che quelle appena menzionate sono entrate a far parte della sezione mentale denominata “Senso di Sé“.

Gli ulteriori dettagli

Il nuovo fantastico mondo all’interno della psiche di Riley porta in scena tantissimi altri personaggi che sottolineano tutte le emozioni e i vari stati d’animo tipici dell’adolescenza. Un viaggio che farà nuovamente emozionare lo spettatore.

Ad affiancare gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto saranno le seguenti nuove emozioni: ansia, nostalgia, imbarazzo, invidia ed ennui, vale a dire la noia.

Si può dire che il primo film rappresentava la tristezza come forma necessaria per formare la mentalità della bambina. Con l’arrivo dell’adolescenza, si affacciano nuove emozioni negative, come l’ansia e la noia, che però sono fondamentali per la crescita e per la formazione della personalità reale.

Inside Out 2 è un viaggio tutto da scoprire. Non resta da fare altro che andarlo a vedere al cinema in questi giorni.

Impostazioni privacy