Insane love, film breve di Eitan Pitigliani con Clara Alonso
la storia d'amore tra un giovane modello e una ragazza argentina finita a Roma per uno strano gioco del destino.
di Redazione / 02.09.2017
In occasione della 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia la giovane casa di produzione e distribuzione cinematografica di audiovisivi e prodotti televisivi Paradise Pictures presenta i suoi nuovi progetti cinematografici tra cui Insane Love, film breve diretto da Eitan Pitigliani, l'autore del cortometraggio Like a Butterfly.
Insane love – le cui riprese si sono tenute a Roma – racconta la storia d'amore tra Alessandro, un giovane modello di rara bellezza, interpretato da Filippo Gattuso (Il padre d'Italia, Slam – Tutto per una ragazza), e Sofia, una ragazza argentina finita a Roma per uno strano gioco del destino.
La protagonista femminile è interpretata da Clara Alonso (Violetta, Piuma, Tini – La nuova vita di Violetta), attrice argentina al suo debutto nel panorama cinematografico italiano. Nel cast anche Miriam Dalmazio (Sole a catinelle, Una donna per amico) e Davide Dato, primo ballerino dell'Opera di Vienna, qui alla sua prima esperienza cinematografica.
Con le coreografie di Anna Cuocolo, la fotografia di Vladan Radovic e le musiche di Paolo Vivaldi, Insane Love è prodotto da Giuseppe Alessio Nuzzo per Paradise Pictures, in collaborazione con Enrico Mastracchi Manes, Daniela Zanchini, Molinari Art Center e Grey Ladder.
Eitan Pitigliani di Insane Love ha commentato: "È solo l'inizio di un viaggio cinematografico che passerà per diversi Paesi e abbraccerà diverse storie d'amore, viste da un punto di vista particolare e, in un certo senso, favolistico: quello dell'amore totale, travolgente, quasi devastante…l'Insane Love".
Il cortometraggio è prodotto da Paradise Pictures, in collaborazione con Mac Teatro Libero, Aid, Ryna Dancewear, Grey Ladder Productions, Daniela Zanchini ed Enrico Mastracchi Manes, scritto e diretto da Eitan Pitigliani, con la fotografia di Vladan Radovic (David di Donatello per Anime Nere), le coreografie di Anna Cuocolo (premio Positano 2013 per l'arte della danza) e le musiche di Paolo Vivaldi (candidato all'Oscar nel 2015 per la colonna sonora di Non Essere Cattivo di Claudio Caligari).
Insane Love sarà distribuito da PRM1ERE FILM di Roberto De Feo e diventerà presto un lungometraggio internazionale ad episodi.