Soap Mediaset - MovieTele.it
Soap Mediaset - MovieTele.it

Ingiusto fermarla sul più bello, pubblico in rivolta per la soap: stop improvviso


Ingiusto fermare la fiction sul più bello, è scoppiato all'improvviso il caos. I telespettatori infuriati contro la decisione della rete.

A partire da domenica 13 agosto Mediaset ha sospeso la messa in onda di una delle serie tv più belle degli ultimi giorni. Stiamo parlando di Terra amara, una serie televisiva turca composta da circa 141 puntate, suddivise in quattro stagioni.

In Italia la serie è arrivata lo scorso anno, ovvero il 4 luglio 2022 ed è andata in onda su Canale 5. Ambientata in Turchia, negli anni ’70 e ’80 tra Istanbul e Cukurova.

In questi giorni è letteralmente scoppiato il caos tra i fan di Terra Amara, ma per quale motivo?

Ingiusto fermare la fiction sul più bello: rivolta dei telespettatori

La serie tv è ambientata in Turchia, ed uno dei luoghi principali delle riprese è il Ponte di Varda, che si trova nel quartiere del villaggio di Hacikiri proprio nel distretto di Karaisali in provincia di Adana.

Terra amara
Terra amara

Sin da quando la serie è approdata in Italia ha avuto un grandissimo successo e puntata dopo puntata si è confermata una delle serie più amate degli ultimi tempi.

Come già detto, è composta da 141 puntate, tutte suddivise in quattro stagioni.

I protagonisti sono Zuleyha e Yilmaz, due giovani che hanno un grande sogno, ovvero sposarsi.

Purtroppo, tutto si complica tanto da diventare un incubo, quando un criminale molto ricco cerca di abusare della donna e Yilmaz, per proteggerla, lo uccide.

Da quel momento si sono susseguite tutta una serie di circostanze e problematiche che hanno portato i protagonisti a vivere delle situazioni piuttosto estreme.

Protesta contro Mediaset per la sospensione di Terra Amara

Mediaset ha deciso di sospendere in questi giorni la messa in onda della serie tv di Canale 5.

I vertici hanno preso questa decisione, ovvero interrompere la messa in onda della serie turca in occasione della festività del Ferragosto.

Sono davvero tantissimi i telespettatori che seguono giorno dopo giorno la serie tv turca.

In media ogni puntata è seguita da 2,4 milioni di telespettatori.

Di conseguenza, una volta diffusa questa notizia, sembra che la maggior parte dei telespettatori si sia lamentata di questa decisione di Mediaset, e sui social soprattutto è scoppiata una vera e propria rivolta.

Terra Amara
Terra Amara

“Perché sospendere la soap sul più bello?”. Queste le parole scritte da un telespettatore che non ha gradito questo cambio di programmazione di Terra Amara.

A partire dal 13 Agosto è stata sospesa in daytime la messa in onda delle puntate. I telespettatori per qualche giorno non potranno seguire le dinamiche della loro serie preferita, che sta registrando un successo davvero strepitoso.

Ad ogni modo, per dare la possibilità a coloro che non hanno visto le primissime puntate, Mediaset ha deciso mandare in onda le repliche delle primissime puntate della prima stagione, invece di quelle inedite.

Sicuramente tutti gli appassionati della serie potranno anche decidere di rivedere queste puntate, facendo come un ritorno alle origini.

Fino a quando andranno in onda le repliche di Terra Amara?

Mediaset ha fatto sapere che la sospensione partita da domenica 13  terminerà il prossimo 20 agosto, anche se non si esclude la possibilità di una proroga.

I commenti dei telespettatori

Una cosa però è certa,  la decisione di Mediaset non è stata presa bene dai tantissimi telespettatori che ogni giorno seguono la serie.

A quanto pare si è arrivati ad un punto cruciale della storia, tanto che gli utenti lamentano proprio questo, il fatto che la serie sia stata interrotta proprio in questo momento, lasciando grande suspence.

Ma perché sospendere la soap sul più bello? Anche se è piena estate, ci sono tanti spettatori che continuerebbero a vederla”, ha scritto ad esempio un utente.

E poi ancora “Che noia questa sospensione di Terra amara e adesso dovremo attendere sicuramente settembre per vedere i nuovi episodi inediti”.

Questi sono solo alcuni dei messaggi apparsi sul web e scritti da utenti piuttosto infuriarti con l’azienda.

“Ingiusto sospendere la soap sul più bello, chi non può vederla in tv la vedrebbe in streaming“, ha scritto ancora un altro utente.

Impostazioni privacy