Su Infinity sono arrivati i primi contenuti in UltraHD HDR, ovvero titoli con risoluzione 4k in Ultra High Definition e High Dynamic Range. Esclusiva per tv SUHD Samsung.
Ad un anno dal lancio di una manciata di contenuti 4K UHD, Infinity – il servizio di video streaming di Mediaset – annuncia l'arrivo dei primi contenuti in Ultra HD HDR, ovvero titoli con risoluzione 4k in Ultra High Definition (UHD) con High Dynamic Range (HDR). Come per il lancio dei primi titoli UHD, anche il lancio dei primi titoli UHD HDR sono un'esclusiva per alcuni televisori Samsung.
Si tratta dell'ennesima strategia commerciale messa in atto da Infinity per vendere il proprio servizio e per cercare di vendere televisori Samsung – non a caso c'è l'esclusiva su questi modelli. Basti pensare che Infinity consiglia "per una visione ottimale deli contenuti UHD/HDR" una connessione stabile di almeno 10MB, una velocità che dovrebbe essere sufficiente per un 'buon HD' a 1080p, figuriamoci quindi contenuti 4K che su Netflix richiedono almeno 18-20MB. Abbiamo avuto modo di provare i contenuti UHD proposti da Infinity, e su questo non ci sbagliamo: la qualità è buona, ma non eccezionale come Infinity vuole far credere.
Premessa fatta, dal 15 novembre 2016 è disponibile per gli smart tv Samsung la versione 4.1.5 dell'app di Infiniti, scaricabile dallo store Samsung, che introduce il supporto per i nuovi contenuti in HDR.
Mentre i contenuti 4k UHD sono accessibili dai televisori Samsung serie JU e JS, i contenuti HDR sono accessibili solo dai televisori Samsung serie KU e KS. Almeno questo è cio' che dice Infinity, ma dalle nostre prove i contenuti HDR sono accessibili anche sui TV serie JU (sono compatibili con l'HDR, ma è un HDR limitato in quanto i pannelli sono a 8bit, non 10bit).
Ultra HD significa una risoluzione maggiore dell'immagine (quattro volte il FullHD 1080p), mentre l'HDR è una nuova tecnologia televisiva che promette una qualità delle immagini migliore durante la visione e in particolare: maggiore profondità di colore, alte luci più luminose, neri più scuri e bianchi più chiari, ampia gamma di colori.
Tra i primi titoli UHD HDR disponibili su Infinity vi sono Mad Max, Pan, Pacific Rim, Heart of the Sea, ma Infinity promette che il catalogo si arricchirà di contenuti sempre nuovi in una raccolta dedicata presente in Homepage e nella sezione Cinema (in arrivo: Suicide Squad, Argo, Uno Stagista Inaspettato, Come ti rovino le vacanze, The Gallows, Entourage, Annabelle, Una notte da Leoni 2 e 3, L'Evocazione – The Conjuring, Single ma non Troppo). Tra i titoli Warner disponibili in UHD standard su Infinity: 300 – L'alba di un impero, Polar Express, The Lego movie, Into the storm, L'uomo d'acciaio, Sherlock Holmes, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, Edge of tomorrow, Il Grande Gatsby, American Sniper, Focus.
I contenuti Ultra HD riguardano una selezione di film Warner, disponibili con audio Dolby Digital 5.1. Sono compresi nell'abbonamento di Infinity.
Se hai un Tv Samsung abilitato all'HDR basta cliccare su uno dei contenuti presenti nella raccolta "Il grande cinema in 4k HDR offerto da Samsung" per vederlo direttamente con questa tecnologia. Se invece il tuo TV è abilitato all'UHD ma non all'HDR, il contenuti si vedrà in 4K HDR standard.
Se il Tv Samsung non rientra tra quelli delle serie JU, JS, KU e KS e quindi non supporta la tecnologia 4K, la visione si adatta automaticamente in base al dispositivo e banda disponibili (SuperHD=1080p, HD=720p, SD).
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…