Un ritratto inedito di Susanna Tamaro, scrittrice adorata dal pubblico sin dal romanzo Va' dove ti porta il cuore. Un racconto senza filtri dell'infanzia, delle fragilità causate dalla sindrome di Asperger, della scrittura come vocazione, dell'approdo a una vita a contatto con la natura lontana dai riti della celebrità.
Dopo la presentazione alla Festa di Roma, il 27 dicembre in prima serata su Rai 5 in onda il documentario Inedita diretto dalla regista trentina Katia Bernardi. Incentrato sulla scrittrice Susanna Tamaro, il film vede la partecipazione di Roberta Mazzoni, Lorenzo Tamaro, Vicki Satlow e Marko Sosič.
Il film Inedita è un viaggio nei luoghi e nel mondo creativo di Susanna Tamaro, scrittrice italiana autrice di "Va' dove ti porta il cuore" da 18 milioni di copie vendute nel mondo. Una donna lontana dai riflettori, 30 anni di carriera segnati da una sindrome invisibile che non le era stata diagnosticata fino a pochi anni fa: Asperger. La pellicola di Katia Bernardi è un ritratto intimo e scanzonato di una donna 'Inedita' che per la prima volta si racconta senza filtri.
Il film è prodotto e distribuito dalla GA&A Productions ed è stato realizzato in collaborazione con RAI Cultura e con Trentino Film Commission, con il sostegno di Fondazione Luca e Katia Tomassini e Montura.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…