Maria Corleone 2 - MovieTele.it
Maria Corleone 2 - MovieTele.it

Indiscrezioni Maria Corleone 2, ci saranno le nuove puntate? Ecco le ultime novità


Si è conclusa mercoledì 4 ottobre 2023 la prima stagione della nuova produzione TaoDue. Ci sarà Maria Corleone 2? Se lo chiedono in molti.

Una fiction appena conclusa che ha aperto il nuovo carnet delle produzioni della serialità Mediaset e tutto incentrato su una antieroina. Ora in molti si chiedono se Maria Corleone 2 si farà o meno. La serie con Rosa Diletta Rossi, ha presentato al pubblico il suo finale di stagione mercoledì 4 ottobre 2023 e già iniziano le indiscrezioni sul futuro della serie firmata TaoDue.

Maria Corleone 2, le prime indiscrezioni

Replicare un successo come quello di Rosy Abate era effettivamente impresa non da poco, se non addirittura impossibile. E difatti il pubblico della serialità Mediaset nel confronto tra le due fiction è stato impietoso: per ora non ci siamo. Nonostante questo, la serie Maria Corleone ha ottenuto un discreto successo in termini di ascolti, anche se non esattamente  le cifre che ci si sarebbe aspettati. Mercoledì 4 ottobre 2023 la serie ha mostrato al pubblico il suo finale di stagione.

Un lungo susseguirsi di colpi di scena e, come spesso accade per molte serie Mediaset, un finale aperto che ha lasciato gli spettatori con un dubbio: Maria Corleone 2 si farà? Purtroppo per rispondere a questa domanda è ancora presto. Di norma, dovrebbe annunciarlo la produzione TaoDue, ma è probabile che quest’ultima debba confrontarsi con la rete circa i risultati ottenuti.

Maria Corleone - MovieTele.it
Maria Corleone - MovieTele.it

Una buona strategia, già utilizzata per la serie Il Patriarca, potrebbe essere quella di lasciare in sospeso lo spettatore per testarne le reazioni. Infatti la fiction diretta da Claudio Amendola era stata data inizialmente per cancellata, sollevando le proteste del pubblico che invece l’aveva seguita con passione. Potrebbe essere il caso anche della nostra antieroina divisa tra la moda e la vita da leader mafiosa?

A quando le nuove riprese?

Nel caso in cui Maria Corleone venisse confermata, però, certamente dovremo attendere parecchio prima di vederla sul piccolo schermo. Sebbene gli sceneggiatori abbiano già una idea vaga di come dovrebbero proseguire le vicende, servirebbe del tempo per la scrittura dei nuovi episodi. Il che significa che le riprese non inizierebbero prima dei primi mesi del 2024, forse la primavera, come nel caso de Il Patriarca. E quindi la seconda stagione potrebbe slittare nel palinsesto autunnale del prossimo anno, se non addirittura al 2025.

Intanto gli spettatori sono rimasti col fiato sospeso: ALLERTA SPOILER, non proseguite nella lettura se ancora non avete avuto modo di vedere il finale di stagione (lo potete recuperare tramite Mediaset Infinity).

Maria e Luca Spada - MovieTele.it
Maria e Luca Spada - MovieTele.it

Dopo aver perso Rocco ed essersi vendicata della morte della madre, Maria ha infatti dovuto affrontare il nemico finale, la capobanda della Famiglia Nisticò, che per colpa di Antonio, il marito della sorella Sandra, scopre che Giovannino è in realtà suo figlio.

Rapito il bambino, attira Maria nel suo covo e la ragazza unisce le forze con l’ex compagno Luca per salvarlo, rivelandogli la verità. I due decidono di crescere il bambino insieme e dunque Luca decide di cancellare i fascicoli su di lei per scagionarla da ogni accusa, coltivando però il sogno di poter incastrare almeno il padre, impresa in cui per ora pare non riuscire. Nel frattempo Luciano e Sandra si vendicano di Antonio, mentre Maria, durante una sua sfilata a Milano, è chiaramente sotto le mire di un uomo che le punta una pistola contro. Le sparerà?

Impostazioni privacy