Programma LA7 rischia di saltare
Programma LA7 rischia di saltare

Indiscrezione LA7, rischia di saltare il programma amato dagli italiani: quale


Anche La7 si prepara a una nuova stagione ricca di novità e cambiamenti: un programma molto amato dovrebbe saltare., Ecco di quale si tratta.

Non solo Rai e Mediaset, anche la rete di Urbano Cairo si prepara a grandi cambiamenti e novità per la prossima stagione televisiva. La7 presenterà i suoi palinsesti 2023/2024 leggermente più tardi rispetto alla concorrenza, l’11 luglio. In quella data avremo certezza delle voci che circolano ormai da parecchie settimane. Del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto il gran viavai di conduttori e personaggi del piccolo schermo a cui stiamo assistendo da mesi. Come noto, appare ormai certo l’arrivo di Pino Insegno in Rai a distanza di anni dalla sua precedente esperienza nella televisione pubblica: a lui verrà affidata non solo L’Eredità, a partire da gennaio 2024, ma pare anche la nuova edizione di Il Mercante in Fiera su Rai2. Altro ritorno, quello di Caterina Balivo su Rai1: per lei sarebbe già pronto un programma dal titolo La volta buona, orientato al pubblico femminile, che andrà a prendere il posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, dall’anno prossimo a Rai3 con una striscia domenicale presa in eredità da Massimo Gramellini. E La7? Cosa ci aspetta per la prossima stagione che prenderà ufficialmente il via a settembre? Stando alle indiscrezioni, gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato e che ha sempre riscosso un buon successo anche in termini di share.

Grandi manovre a La7: addio a un programma molto seguito

A volte le logiche televisive esulano dall’umana comprensione: si spiega così la presunta decisione di La7 di cancellare il talk sull’attualità e politica condotto da Conchita De Gregorio e David Parenzo, In onda, sostituito quest’estate da Marianna Aprile e Luca Telese. Come conseguenza, Parenzo, storico co-conduttore radiofonico de La Zanzara, passerà a L’aria che tira, il contenitore giornalistico della mattina della rete. E Myrta Merlino, l’attuale padrona di casa? La brava giornalista campana non sparirà dalle scene, anzi, passerà però alla concorrenza, andando a riempire la fascia prima occupata su Rete 4 da Controcorrente.

David Parenzo a In onda
David Parenzo a In onda

Per Merlino sarebbe già pronto anche il titolo della trasmissione del prime time: Mambo. Controcorrente sparirà quindi dai palinsesti, con la giornalista Veronica Gentili che stando ai rumor, diventerà il volto di punta de Le Iene, programma cult di Italia 1. Ma gli spettatori dovranno anche abituarsi a un altro addio: Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli, infatti, verrà cancellato e sostituito con una trasmissione quotidiana di Nicola Porro.

Myrta Merlino
Myrta Merlino

Palombelli, tuttavia, continuerà ad essere l’apprezzata padrona di casa di Forum, in onda nella consueta fascia del daytime su Rete 4 e Canale 5. Certamente più in forse, invece, il futuro di Belen Rodriguez, non confermata nel programma di Davide Parenti e che di recente ha deciso anche di dire addio a Tu sì que vales. Per lei, al momento, è certa solo la partecipazione alla nuova edizione di Celebrity Hunted su Prime Video, in coppia con la sorella minore Cecilia.

Dovrebbe al contrario sbarcare a La7 Massimo Gramellini, orfano della trasmissione di Rai3 Le parole, il cui posto sarà riempito da Serena Bortone. Il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, quotidiano che ha in comune con la rete lo stesso editore, ovvero Urbano Cairo, dovrebbe fare il suo debutto il sabato sera, con una trasmissione che ricorda molto da vicino proprio quella a cui ha detto addio. Una girandola di cancellazioni e arrivi che verranno svelati e resi ufficiali il prossimo 11 luglio durante la presentazione dei palinsesti della rete.

Impostazioni privacy