Indiana Jones 5 Harrison Ford
Indiana Jones 5 Harrison Ford

Indiana Jones 5 con Harrison Ford al cinema nel 2019


Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019, per una quinta epica avventura della saga campione d'incassi.

Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019, per una quinta epica avventura della saga campione d'incassi. Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, dirigerà Indiana Jones 5 con Harrison Ford che riprenderà il suo celebre ruolo. La produzione viene affidata a Kathleen Kennedy e Frank Marshall, che hanno gia' prodotto i precedenti film del franchise.

"Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l'ora di riportarlo sullo schermo nel 2019," ha dichiarato Alan Horn, presidente di The Walt Disney Studios. "E' raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attori e personaggi, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven."

Secondo THR, David Koepp scriverà la sceneggiatura del nuovo film, dopo aver gia' scritto Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Nell'ottobre del 2013, quando lui ancora diceva di non essere sicuro se voleva un ruolo in Star Wars: Episodio VII o no, Harrison Ford ha detto che non avrebbe detto di 'no' ad un possibile Indiana Jones 5. "Non credo che ci sia alcuna che impedisce a Indiana Jones di tornare" ha dichiarato Ford un paio di anni fa.

George Lucas aveva discusso un potenziale quinto capitolo di Indiana Jones nel 2011, suggerendo che una storia fosse già in corso di stesura, ma che il film aveva ancora in bisogno di un giusto 'MacGuffin'. Un termine reso popolare da Alfred Hitchcock, un MacGuffin si riferisce ad un elemento narrativo che spinge avanti la storia. La serie di Indiana Jones è famosa per fare del MacGuffin l'oggetto della ricerca di Jones. In predatori dell'arca perduta è l' Arca del Patto, nel tempio maledetto è la Sankara Stones, in L'Ultima Crociata è il Santo Graal e, più recentemente, nel regno del teschio di cristallo, è Teschio di Cristallo stesso.

Il famoso archeologo ed esploratore Indiana Jones è stato introdotto nel 1981 con I predatori dell'arca perduta – uno dei migliori film di tutti i tempi – e poi è tornato protagonista nel sequel del 1984, Indiana Jones e il tempio maledetto, e poi di nuovo nel 1989 in Indiana Jones e l'ultima crociata, e nel 2008 in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. I quattro film hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Appuntamento con il quinto capitolo di Indiana Jones il 19 luglio 2019, periodo in cui è gia' prevista l'uscita del film Inhumans della Marvel anche se di quest'ultimo l'uscita potrebbe cambiare dal momento che è sempre la Walt Disney Pictures a produrre il film. Sempre nel 2019 è prevista l'uscita anche di Star Wars: Episodio IX.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Impostazioni privacy