‘Incidente’ in diretta televisiva, lui viene interrotto improvvisamente: ecco perché
È successo un incidente durante la diretta e il conduttore non la prende bene. Viene interrotto improvvisamente: ecco cosa è successo.
di Morena Potere / 31.07.2023
Durante una diretta sono tanti gli imprevisti che possono accadere. Infatti un conduttore deve essere preparato ad affrontare ogni possibile eventualità. Anche i migliori programmi o quelli super organizzati possono avere degli imprevisti o intoppi che creano panico in studio. In realtà poi la maggior parte delle volte il pubblico a casa non ci fa neanche caso.
Ed è quello che è successo durante una diretta a LA7. Ma il conduttore non ha preso bene l’incidente che è successo durante la diretta televisiva. È interrotta bruscamente e non manca la ripresa visto che non è la prima volta che succede. Ma andiamo a vedere nel dettagli di cosa stiamo parlando.
Incidente durante la diretta: cosa succede
Stiamo parlando di In Onda su LA7 con Marianna Aprile e Luca Telese. Nella puntata del 23 luglio era ospite dai due Franco Bechis. Il tema dell’intervista era il caso di Patrick Zaki. Nel mentre che si parlava del caso e del perché Zaki era in carcere nonostante non avesse fatto niente è successo.
Bechis stava commentando il caso e ha detto:
Con una sentenza anche molto pesante e probabilmente voluta, suggerita da Al Sisi per fare la grazia dopo e farla pesare dopo. È un attivista egiziano che ha vissuto e studiato in Italia, non un personaggio pubblico enorme, che per non aver fatto niente, se non esprimere un’opinione come si fa in tutto il mondo occidentale, si trovava in carcere, torturato e poi liberato, poi di nuovo sotto processo… È chiaro che è una storia che ha preso.
E poi ancora:
È un attivista dei diritti umani. È per questo che ha deciso di non salire su un aereo di Stato. Sarebbe stato comodo e gratuito ma è in contrasto con l’essere un attivista dei diritti umani. Anche per il governo è meglio che sia andato così…
In quel momento alla fine di questa frase è stato interrotto da Siri. Per sbaglio è stato attivato l’assistente vocale del telefono ma la conduttrice sbotta. Questa afferma che è la seconda volta che succede nella settimana. Fa riferimento quindi al fatto che non le faccia molto piacere. Ma vediamo qualcosa in più sui conduttori del programma.
Marianna Aprile: ecco chi è
Classe 1976 Marianna Aprile nasce a Bari. È una giornalista e non si sa molto su di lei. L’Aprile è infatti molto riservata e tiene la sua vita privata fuori dal gossip. Pare che sia sposata ma non si hanno più informazioni di queste. Inizia nel 2000 lavorando per Novella 200 e poi nel 2008 collabora con Oggi. Qui diventa caporedattrice.
Nel 2014 esordisce con Millennium. Si tratta di un programma radiofonico in onda su Rai Radio 3. Nel 2016 è spesso ospite in un talk di politica. Nel 2021 conduce Forrest su Rai Radio 1. Spesso in quell’anno è ospite di In Onda su LA7. Nel 2022 viene scelta per la conduzione di questo con Luca Telese. Anche quest’anno è stata riconfermata per condurre il programma estivo.
Luca Telese: ecco chi è
Classe 1970 Luca Telese è un giornalista. Inizialmente entra fa parte del giornalismo parlamentare. Diventa poi anche portavoce del partito Rifondazione Comunista. Nel 2003 inizia la sua collaborazione con Vanity Fair. Dal 1999 al 2009 lavora invece per Il Giornale.
Dal 2009 al 2012 collabora con il Fatto Quotidiano. Dal 2021 è vice direttore de Il Post internazionale. Nel frattempo già dal 2000 ha inziiato a muoversi in televisione. Sia per RAI che per Mediaset. Spesso era chiamato come ospite ma ora è alla conduzione con Marianan Aprile di In Onda su LA7.