In+TV+stasera+Marted%C3%AC+5+settembre+2023%2C+alcuni+consigli+tra+Film%2C+Serie+e+Show
movieteleit
/in-tv-stasera-martedi-5-settembre-2023-alcuni-consigli-tra-film-serie-e-show/amp/
Televisione

In TV stasera Martedì 5 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show

Alcuni consigli su cosa guardare in tv questa sera martedì 5 settembre 2023 tra film, programmi culturali e tanto altro sulle principali reti.

Per la serata di oggi, Martedì 5 settembre 2023, i canali televisivi propongono una varietà di show, tra film, serie tv e tanto altro da guardare beatamente con la famiglia, con il proprio partner e o da soli per un momento di relax.

Cosa propone la tv questa sera Martedì 5 settembre 2023

Su Rai 1, proseguono le repliche della seconda stagione de Il Giovane Montalbano interpretato da Michele Riondino che si ritrova a dover fare i conti con il suo rapporto con Livia. In seconda serata andrà in onda il film musicale del 2016, diretto da Damien Chazelle, La La Land, con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. Per l’interpretazione dell’aspirante attrice Mia, Emma Stone ha vinto il Premio come miglior attrice protagonista. Dopo la pellicola, ci sarà uno speciale dedicato all’80° edizione della Mostra d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.

Su Rai 2, i fan dell’azione e dei film di Liam Neeson, saranno contenti di poter vedere Un uomo sopra la legge dove l’attore interpreta un allevatore ai confini dell’Arizona che diventa protettore di un ragazzo messicano che cerca di fuggire dagli assassini del cartello che lo inseguono dagli Stati Uniti. A seguire in seconda serata ci sarà il primo appuntamento con Pour Parler, il programma comico con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo e Francesco De Carlo.

Rai 3 continua l’appuntamento con Filorosso dove Roberta Rei e Giorgio Zanchini approfondiscono i fatti salienti della settimana. Su Rete 4, arriva la prima puntata di È sempre Cartabianca, il programma ‘Cartabianca’ fino alla scorsa stagione in onda su Rai3 e che ora si è trasferito assieme alla sua conduttrice, Bianca Berlinguer, sulle reti Mediaset continuando a trattare temi di politica, attualità e vita sociale.

Su Canale 5, dopo Benvenuti al Sud, trasmesso nella serata di ieri, vediamo il sequel del film di Luca Miniero intitolato Benvenuti al Nord, dove troviamo nuovamente Alberto, che è riuscito ad ottenere il trasferimento a Milano, ma viene lasciato da sua moglie perché questa si sente trascurata. Anche Mattia è in crisi con la sua dolce metà e raggiungerà il suo amico Alberto a Milano per combinarne di tutti i colori.

Italia 1 propone un film dedicato alle arti marziali con protagonista Kneau Reeves, intitolato 47 Ronin. Nella pellicola del 2013 diretta da Carl Rinsch, troviamo una banda di samurai che cerca di vendicare la morte e il disonore del loro padrone avvenuta per mano di uno shogun senza pietà.

Su Tv8 andrà in chiaro la decima edizione di Pechino Express, intitolata Pechino Express: La via delle indie, già trasmessa sui canali Sky nei mesi scorsi. Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio accompagneranno in India, Malaysia e Cambogia le nove coppie di concorrenti che cercheranno di arrivare alla meta finale e vincere quest’edizione. Tra questi troviamo Le mediterranea (Carolina Stramare e Barbara Prezja), Gli italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), Le attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio detta Federippi), I siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo), I novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), Gi ipocondriaci (Dario Vergassola e Caterina Vergassola), Mamma e Figlia (Martina Colombari e Achille Costacurta), Gli istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero) e infine Gli avvocati (Alessandra De Michelis e Lara Picardi).

NOVE, trasmetterà il film Finalmente insieme, film per la tv del 2014 diretto da Michael M. Scott e con Samaire Armstrong, Brendan Penny e LeToya Luckett. La pellicola segue il cambio di vita inaspettato, per questioni romantiche, di una trentenne single che svolge l’attività di reverendo in una piccola chiesa.

Su 20, invece, ci saranno le indagini di Shelock Holmes, con il primo film di Guy Ritchie dedicato all’impavido e folle detective interpretato da Robert Downey Jr. affiancato da Jude Law nei panni del suo fedelissimo assistente Watson. In questo film, Holmes e Watson, dopo aver portato a termine la cattura dell’assassino Lord Blackwood, si vedono costretti a capire cosa ci sia davvero dietro la sua riapparizione sulle scene.

Rai 4 propone il suo appuntamento serale con un thriller a tinte horror, trasmettendo il film Z vuole giocare, dove una famiglia si ritrova terrorizzata dal presunto amico immaginario di loro figlio cominciando a sospettare che il ragazzo abbia dei problemi. Si tratta di un film molto inquietante che tiene con il fiato sospeso lo spettatore fino all’ultimo secondo.

Continuando sul filone del thriller, questa volta a a tinte drammatiche, su Rai 5 troviamo la pellicola Il sacrificio del Cervo Sacro con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic. La trama gira intorno al rapporto tra un sedicenne di nome Martin che ha perso il padre sul tavolo operatorio e il chirurgo Steve Murphy. Dopo alcuni regali costosi e un invito a cena, la famiglia del dottor Murphy approva il comportamento del ragazzo e l’amicizia con il dottore ma le oneste intenzioni del sedicenne vengono messe in ombra da un sentimento inquietante e la famiglia Murphy verrà colpita da una punizione inaspettata.

Un film che racconta una storia amara, passionale e credibile, sarà mandato in onda su Rai Movie grazie al film di Salvatore Piscitelli, Vita Segreta di Maria Capasso dove una giovane madre diventa vedova e senza aiuti economici e si trasforma in una donna spietata. Ad interpretare la protagonista troviamo Luisa Ranieri, che al momento è impegnata con le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino a Napoli e le riprese della terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco, a Bari.

Su Rai Premium verrà mostrato un documentario sulla figura di un imprenditore italiano dell’editoria, Mondadori nel film Arnaldo Mondadori – I libri per cambiare il mondo mentre su Cine 34 ci sarà il film di Carlo Verdone, Gallo Cedrone, dove il regista e attore interpreta Armando Feroci, che parte come volontario per la Croce Rossa in un Paese Arabo e viene minacciato dagli islamiti del posto. I media italiani, intanto indagano sul caso chiedendosi chi sia davvero l’uomo minacciato a morte.

Su Rai Storia, a partire dalle 21.10, Giorgio Zanchini con il professor Massimo Cultraro esploreranno in Odissea e 5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità come l’opera di Omero sia stato il primo trattato sul mare della storia e di come questo sia stato il precursore di molti romanzi d’avventura ambientati nel mare.

Su Italia 2, ci sarà il film animato Lupin III –  Il sigillo di sangue, la sirena dell’eternità, dove il ladro gentiluomo Lupin si ritrova costretto dal suo proprietario a dover rubare una gemma di acquamarina chiamata la Scala della Sirena, che è stata presentata in un’asta segreta. Ma Lupin scoprirà che la gemma è un falso e che la vera Scala della Sirena, fa parte di un misterioso enigma rimasto da sempre irrisolto che porta a trascendere la mortalità.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa