Programma RAI - movietele.it
Programma RAI - movietele.it

‘In prima serata RAI…’, potrebbe esserci proprio il suo programma: ecco quale


Grandissime novità per la RAI, un nuovo programma farà parte del palinsesto televisivo: ecco di quale si tratta.

In casa RAI arriveranno delle grandissime novità, uno di queste è proprio l’arrivo di un nuovissimo programma RAI in prima serata che farà parte del nuovo palinsesto televisivo della stagione 2023 – 2024 . Non ci crederete mai, ma si tratta proprio di questo: scopriamo cosa è accaduto.

Nuovo programma sulla RAI: ecco qual è

Dopo la presentazione ufficiale dei palinsesti RAI della prossima stagione, nei corridoi di Viale Mazzini è aria di cambiamento. Però, è necessario organizzare per il meglio la programmazione di Rai 3, Dal canale purtroppo sono andati via diversi volti noti, come Lucia Annunciata, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e anche Bianca Berlinguer.

In particolare, quest’ultima occupava un grande spazio della prima serata del martedì sera di Rai 3, ma si è trasferita in Mediaset e al suo posto ci saranno Sabrina Giannini Nunzia De Girolamo, che andranno in onda con i rispettivi programmi Indovina Chi Viene A Cena e Botta e Risposta.

RAI - movietele.it
RAI - movietele.it

Invece, il conduttore di Che Tempo Che Fa è approdato su Discovery insieme al suo braccio destro, Luciana Littizzetto. Mentre, Lucia Annunziata, ha detto addio alla sua trasmissione Mezz’ora in più. Ma quale programma sbarcherà sui palinsesti RAI? Si tratta proprio di Petrolio. Al timone ci sarà Duilio Giammaria che approfondirà temi giornalistici e di attualità molto importanti: scopriamo di più.

Petrolio, il nuovo programma di Rai 3: tutti i dettagli

Ci sono state diverse indiscrezioni che hanno rivelato diverse novità per la programmazione del palinsesto della RAI. Tra tutte le proposte, la più ufficiale è proprio il debutto di Petrolio nel prime time della terza rete. Sarà Duilio Giammaria a condurre la trasmissione, sembrerebbe il più adatto per questo tipo di format.

Ma chi è il noto conduttore? è un giornalista e autore divenuto famoso proprio per il programma Petrolio. Classe 1960, nato a Bari il 23 ottobre sotto il segno dello Scorpione. Appena finito il suo percorso scolastico, intraprende subito la strada del giornalismo. Inizia a lavorare per il Giornale Radio 3 e successivamente si dedica al piccolo schermo.

Duilio Giammaria - movietele.it
Duilio Giammaria - movietele.it

Il successo arriva su Rai 3, dove inizia a realizzare i suoi primi documentari e grazie ad uno di questi, intitolato, Paolina e le altre, riceve il Premio Archeo. Nel 1998 diventa anche un inviato per la Libia, l’Iraq e l’Afghanistan. Nel 2007 entra a far parte della trasmissione televisiva, Unomattina Estate, comeco-conduttore. Duilio comincia a presentare Petrolio dal 2013 e rimane alla conduzione per più di 7 anni. Si tratta di una trasmissione di approfondimento.

Il ritorno di questo programma è previsto per la stagione autunnale, durante il sabato pomeriggio e sostituirà Frontiere. Negli anni, la trasmissione di Giammaria è riuscito ad ottenere dei grandi risultati, infatti, è riuscito ad ottenere anche il premio l‘ABU Prizes 2021. Non ci rimane che aspettare per saperne di più.

Impostazioni privacy