In foto giovanissima, una dolce e bella 20enne: adesso è un pilastro della Tv
La donna in foto ha soltanto vent'anni, è giovanissima ed è veramente difficile riconoscerla. Ancora oggi è una bellissima donna, alla veneranda età di 73 anni.
di Giusy Pirosa / 06.07.2023
La donna in foto ha soltanto vent’anni, è giovanissima ed è veramente difficile riconoscerla. Ancora oggi è una bellissima donna, alla veneranda età di 73 anni. Si tratta di un personaggio storico della tv italiana. Ha partecipato a diversi programmi delle reti nazionali, facendo la storia della tv. Sempre elegante, sobria e affascinante, mai scorretta o fuori luogo. Non si ricordano momenti in cui la cronaca rosa ha avuto modo di parlare della sua vita privata.
Il post malinconico su Instagram e l’addio ad Adriano Mazzoletti
Recentemente sul suo profilo instagram è apparsa una foto in bianco e nero, questa è stata pubblicata per dire addio ad un uomo, che mostra al suo fianco. Non molti lo riconosceranno o lo ricorderanno, si tratta di una voce molto conosciuta in Italia. Lui è Adriano Mazzoletti, a cui la donna ha recentemente dovuto dire addio.
Lei è Enrica Bonaccorti. La si può riconoscere dagli occhi grandi. Si è sempre mostrata al pubblico come una donna semplice, solare e divertente con un grandioso spirito proiettato verso il futuro. Il fisico è invidiabile nonostante i suoi 70 anni.
Nel post di addio ad Adriano, scrive “Avremmo voluto farti gli auguri, oggi invece siamo qui a piangerti Carissimo Adriano”. Un post certamente triste ma allo stesso tempo pieno d’affetto e di amore, lo stesso che Enrica riceve da sempre dal suo pubblico.
Enrica Bonaccorti, l’approccio al mondo della radio e della tv
Facendo un salto indietro nel tempo, si arriva all’esordio come attrice di teatro, poi si passa al mondo del cinema e infine al mondo della prosa televisiva. La Bonaccorti ha scritto diversi brani musicali. Compreso quello per il grande artista Domenico Modugno, tra questi La Lontananza.
Nel 1978, ricordiamo l’esordio in RAI e l’approccio al mondo della radio in qualità di conduttrice. Poi dalla Rai ecco l’approdo a Fininvest alla guida di Cari genitori e del programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai.
Nel 2019 entra a far parte del team Sky. Enrica è nata Genova del 1949, la sua infanzia è stata ricca di spostamenti perché il padre era un ufficiale in carriera. Negli anni 60 arriva a Roma e inizia la sua gavetta partendo proprio dal teatro. Ha lavorato con tantissimi artisti, tra cui Raffaella Carrà, Giancarlo Magalli, Heather Parisi e Giletti. Poi ha ottenuto uno spazio tutto suo a Buona Domenica negli anni 2000 con Maurizio Costanzo.