In Fondo Al Bosco, thriller di Stefano Lodovichi al cinema da Novembre
In fondo al bosco è la storia di Tommi, un bambino di 9 anni che viene ritrovato cinque anni dopo la sua scomparsa.
di Redazione / 21.10.2015
Esce nelle sale cinematografiche il 19 Novembre il thriller In Fondo Al Bosco, film che vede la regia di Stefano Lodovichi e protagonisti Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Achille Caprio, Giovanni Vettorazzo, Stefano Detassis, Maria Vittoria Barella, Roberto Gudese, Luca Filippi e Alessandro Corabi. La distribuzione è gestita da Notorious Pictures.
In fondo al bosco è la storia di Tommi, un bambino di 9 anni che viene ritrovato cinque anni dopo la sua scomparsa durante la festa dei Krampus. Tommi è cambiato molto: non ha ricordi del passato, è inquietante, violento. Il suo ritorno, invece di risanare, aumenta la distanza tra Manuel e Linda, i genitori, due identità in crisi dalla notte della scomparsa del figlio. Anche il nonno Pietro e alcuni elementi della comunità paesana dubitano dell'identità di quel bambino.
"La maschera del Krampus è il travestimento oltre il quale si nasconde il lato oscuro delle persone" racconta il regista Lodovichi, "E il ritorno di quel bambino, l'arrivo in paese del "diavolo", porterà la luce là dove da troppi anni ormai il buio aveva sommerso tutto, nel profondo di un bosco oscuro e dimenticato."
Il meccanismo narrativo del thriller In Fondo Al Bosco è stato pensato per richiamare quello di The Prestige di Christopher Nolan: La linea del presente si svolge in parallelo con quella del passato ed è caratterizzata da flashback di personaggi che, la notte della scomparsa del piccolo Tommi, erano presenti nel bosco che costeggia il paese. L'evoluzione dei flashback, seminati all'interno del film, "dà la chiave di lettura del presente e rivela, in un montaggio alternato che converge in un finale serrato, le verità nascoste dietro alla storia e al mistero del ritorno del piccolo Tommi Conci" racconta il regista.
Ricordando l'uscita del film 19 Novembre nei cinema, a seguire il trailer del thriller In Fondo Al Bosco: