Imma Tataranni 3 finale - MovieTele.it
Imma Tataranni 3 finale - MovieTele.it

Imma Tataranni 3, finale a sorpresa: cosa non ha convinto i fan


Imma Tataranni 3, il finale che non convince i fan, scopriamo che cosa è successo nell'ultimo episodio della fiction andato in onda.

Quella appena conclusa è stata decisamente la stagione più breve delle vicende che raccontano la vita del Sostituto Procuratore di Matera. Imma Tataranni 3 ha salutato il suo pubblico con l’ultimo episodio andato in onda lunedì 16 ottobre 2023. E, mentre si parla già di quarta stagione, ai fan non è piaciuto qualcosa.

Imma Tataranni 3, il finale di lunedì 16 ottobre 2023

Se nelle scorse stagioni le vicende del Sostituto Procuratore ci avevano abituati ad almeno 8 episodi, per questo nuovo ciclo di puntate ci siamo dovuti accontentare di solamente 4. In ogni caso, Imma Tataranni 3 è stata, a detta di affezionati fan, la parte più intensa a confronto con le prime due.

Probabilmente perché sembra, a margine dell’ultimo episodio andato in onda, che mai come questa volta abbiamo visto il personaggio di Vanessa Scalera così umano. Nata dalla penna di Mariolina Venezia, il Sostituto Procuratore ci ha abituati a diverse sfumature del suo complesso carattere. Burbera, istintiva e talvolta rude, così umana ed indifesa non l’avevamo mai vista, tanto da lasciare i suoi spettatori a bocca aperta proprio sul finale.

Imma Tataranni 3 ultimo episodio - MovieTele.it
Imma Tataranni 3 ultimo episodio - MovieTele.it

E se alcuni ne hanno lodato i colpi di scena, altri non hanno approvato alcuni dettagli. L’ultimo episodio vede, infatti, Imma impegnata ad indagare sull’omicidio della paleontologa Sara, ritrovata morta proprio nel Museo archeologico di Matera. E questa volta ad essere coinvolto è suo marito Pietro, che con la vittima aveva anche condiviso un bacio.

La Tataranni tra lavoro e la turbolenta vita privata

Un finale nel quale la nostra eroina è dunque costretta a mettere in dubbio non solo il suo lavoro, trovandosi, per forza di cose, a mettere in atto indagini clandestine, ma anche a mettere in dubbio la sua vita privata.

I telespettatori hanno assistito alla crisi definitiva con Pietro, tanto che al termine della stagione, Imma si trasferisce a casa dell’amica Diana, indecisa sul da farsi, ma lasciando anche in sospeso gli stessi fan della serie. A complicare il tutto un bacio inaspettato e passionale (e forse qualcosa di più?) con Ippazio Calogiuri.

Effettivamente, sin dalla prima stagione tra la protagonista ed il giovane Maresciallo c’è una attrazione che i due non hanno mai esplicitamente confessato. Almeno fino alle scene finali dell’episodio, un momento fugace e appassionato, che lascia intendere ci possa essere qualcosa di più.

Tataranni e Calogiuri - MovieTele.it
Tataranni e Calogiuri - MovieTele.it

Ebbene, i telespettatori non hanno per niente apprezzato che un momento così importante sia stato mostrato così velocemente. Non dopo anni di attesa: gli ammiratori della coppia Tataranni-Calogiuri sono, infatti, davvero sfegatati e, da tempo, attendevano una svolta. Ora, invece, per scoprire cosa accadrà tra i due dovremo aspettare la prossima stagione.

Si parla già di un quarto ciclo di episodi, complice il successo della fiction, che in quanto ad ascolti non ha affatto deluso. Probabilmente, si azzarda già sui social, dopo averci mostrato tutte le sfaccettature della vita di Imma, la sua situazione sentimentale sarà proprio il tema futuro della prossima parte.

Impostazioni privacy