La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, annunciata nel 2022, ha lasciato il segno non solo nel cuore dei fan, ma anche nelle pagine di gossip e tribunali.
Dopo anni di matrimonio e tre figli, l’ex capitano della Roma e la conduttrice di Mediaset si sono trovati a fare i conti con una rottura che ha rivelato retroscena inaspettati, fatti di accuse reciproche e tradimenti. Ora, dopo due anni di silenziose battaglie legali, sembra che ci sia la volontà di raggiungere un accordo definitivo, ma le condizioni richieste da Totti fanno discutere.
Un matrimonio finito tra accuse e confessioni
Quando Francesco Totti e Ilary Blasi hanno annunciato la separazione, il loro comunicato aveva lasciato spazio alla speranza di una rottura pacifica. Tuttavia, poco dopo, le rispettive versioni hanno rivelato quanto fosse teso il rapporto tra i due. La conduttrice ha parlato pubblicamente del tradimento di Totti con Noemi Bocchi, che oggi è la sua compagna. Dall’altra parte, l’ex capitano ha risposto alle accuse, sostenendo che non fosse stato il primo a tradire e che il matrimonio fosse già compromesso a causa di messaggi trovati sul cellulare della moglie con il personal trainer Cristiano Iovino.
Totti ha dichiarato di aver letto delle conversazioni intime tra Ilary e Iovino, ma la conduttrice ha sempre negato che ci fosse stato un vero e proprio tradimento. Secondo la sua versione, si trattava solo di uno scambio di messaggi e di un caffè in compagnia della sua hairstylist di fiducia, Alessia Solidani. Ora, a distanza di anni, queste figure tornano al centro delle vicende legali.
Francesco Totti punta su nuove testimonianze
Le prossime udienze, attese nelle settimane a venire, potrebbero segnare un punto di svolta. Francesco Totti sembra deciso a chiamare in causa due testimoni chiave per supportare la sua versione dei fatti e contestare le richieste economiche avanzate dalla Blasi. Tra queste testimonianze, spicca quella di Cristiano Iovino, che recentemente ha ammesso di aver frequentato la conduttrice, confermando parzialmente i sospetti dell’ex calciatore. Un altro nome chiave è quello di Alessia Solidani, storica hairstylist e confidente di Ilary, che secondo Totti avrebbe facilitato gli incontri tra la Blasi e Iovino.
Le dichiarazioni di questi due testimoni potrebbero cambiare il corso delle trattative, influenzando le richieste di mantenimento avanzate dalla Blasi, che ammontano a circa 18-20 mila euro al mese. Totti, tramite i suoi avvocati, punta a una significativa riduzione della cifra, proponendo di abbassarla di almeno 5 mila euro.
Ilary Blasi e le nuove prospettive economiche
A pesare sulle richieste economiche della conduttrice ci sarebbero anche alcune considerazioni legate alla sua carriera e ai guadagni ottenuti di recente. Il successo del documentario “Unica”, che racconta aspetti inediti della sua vita, è stato uno degli argomenti portati avanti dai legali di Totti. Inoltre, il fatto che il primogenito Cristian Totti sia ormai economicamente indipendente potrebbe rappresentare un ulteriore motivo per rivedere l’accordo di mantenimento.
Nonostante le richieste e le strategie legali, l’accordo tra i due sembra ancora lontano. Entrambi, infatti, sembrano determinati a non cedere, prolungando un confronto che si trascina da tempo. Francesco Totti sembra deciso a far valere le sue ragioni, puntando su prove e testimonianze per ridurre le pretese della sua ex moglie.
Un accordo all’orizzonte?
Al momento, non ci sono certezze su come si evolverà la vicenda. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se Ilary e Totti riusciranno finalmente a trovare un compromesso o se il caso continuerà a riempire le pagine di cronaca rosa. Nel frattempo, entrambi sembrano andare avanti con le loro vite. Francesco è sempre più legato a Noemi Bocchi, mentre Ilary sembra concentrata sulla sua carriera e sulla famiglia.
Quello che è certo è che questa separazione, una delle più seguite in Italia, continua a tenere banco, alimentando il dibattito tra i fan e gli appassionati di gossip. Riusciranno a mettere la parola fine a questa lunga vicenda?