Il Volo, la verità sullo scioglimento del gruppo: silenzio rotto
Il trio composta da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sta facendo preoccupare seriamente i fan. Il Volo ha finalmente fatto chiarezza, una volte, per tutte sulle voci che in questi giorni si stanno facendo sempre più insistenti e che prospettano una prossima divisione del gruppo. Dopo aver incantato il pubblico con la loro […]
di Susy Caruso / 01.03.2024
Il trio composta da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sta facendo preoccupare seriamente i fan. Il Volo ha finalmente fatto chiarezza, una volte, per tutte sulle voci che in questi giorni si stanno facendo sempre più insistenti e che prospettano una prossima divisione del gruppo.
Dopo aver incantato il pubblico con la loro performance al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Capolavoro”, i tre tenori si sono ritrovato nel vortice di pettegolezzi che li hanno visti ad un passo dallo scioglimento. Ma come stanno veramente le cose?
Il Volo, i tre tenori stanno per sciogliersi? La verità
Sono davvero tanti i brano di successo – reinterpretati e non – che hanno portato Il Volo ad essere uno dei gruppi italiani più famosi all’estero. Grazie a Grande Amore, per esempio, i tre cantanti si sono aggiudicati non solo la vittoria al Festival ma anche la possibilità di esibirsi davanti al pubblico gigantesco dell’Eurovision, portando così la loro musica non conosce confini. I tre sono riusciti a conoscere anche personalità molto importanti del mondo della musica. Gianluca, per esempio, di recente ha persino avuto la possibilità di duettare con una star internazionale, Robbie Williams.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante le voci di una possibile separazione, i tre hanno sempre cercato di tenere testa alle incomprensioni evitando problemi di ogni sorta. Durante un’intervista che i tre hanno rilasciato al programma “Viva Rai 2” condotto da Fiorello, i tre tenori hanno voluto affrontare una volta per tutte le voci sul loro possibile scioglimento. Gianluca ha scherzato dicendo: “L’atomo è divisibile ma noi no”, sottolineando la solidità del loro legame. Anche Ignazio detto la sua sull’argomento principe di questi giorni, negando categoricamente l’esistenza di una “Yoko Ono” capace di dividere il gruppo.
I tre hanno così colto l’occasione per rassicurare i fan sulla loro coesione:
“Siamo più uniti che mai”
Sicuramente, con le loro parole, hanno messo fine – una volte per tutte – alle voci sullo scioglimento del trio. Il fatto che parlano di tutto ciò con ironia e leggerezza, dimostra una maturità e una sincerità che pochi artisti riescono ad avere. Di certo, ognuno di loro ha anche altre aspirazioni oltre la musica. Si è parlato molto del fatto che Gianluca possa puntare anche verso altre arti, come il cinema per esempio grazie alla parentela della sua compagna.
Però il fatto di voler continuare a fare musica, con i suoi compagni, per ora, non è da mettere in discussione. I fan possono quindi stare tranquilli, non ci resta che aspettare di sentire altri successi del gruppo che ha sempre più voglia di dimostrare al mondo quando credono nel valore e nel potere della musica. Non possiamo che fare loro, quindi, un grosso in bocca al lupo!