Il Volo, la svolta avverrà a luglio: nessuno si aspettava questo epilogo
Il Volo canterà a Venezia in Piazza San Marco il prossimo 4 luglio. Questa è la notizia ufficiale che farà piacere ai tanti fan del gruppo artistico italiano. L’evento è stato presentato nella giornata di ieri nel salone da ballo del Museo Correr. Tutti i dettagli sull’evento in programma fra meno di un mese. Il […]
di Andrea Giove / 05.06.2024
Il Volo canterà a Venezia in Piazza San Marco il prossimo 4 luglio. Questa è la notizia ufficiale che farà piacere ai tanti fan del gruppo artistico italiano. L’evento è stato presentato nella giornata di ieri nel salone da ballo del Museo Correr. Tutti i dettagli sull’evento in programma fra meno di un mese.
Il Volo è uno dei gruppi musicali italiani più rinomati. Le esibizioni dei tre cantanti del gruppo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sono famose in tutto il mondo. Il gruppo si è formato nel lontano 2009, quanto i tre cantanti all’epoca erano ancora tutti minorenni.
Il gruppo nel corso del tempo ha inciso ben 13 album e ha emozionato in modo costante i tanti fan. Il Volo ha vinto anche il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano ‘Grande amore’. Pochi mesi dopo, i ragazzi si sono classificati al terzo posto con il medesimo brano all’Eurovision Song Contest 2015.
Il prossimo 4 luglio il gruppo si esibirà in concerto a Piazza San Marco a Venezia. Un evento che emozionerà tutte le persone che potranno assistere alle esibizioni dei tre tenori.
Il concerto de Il Volo a Venezia in Piazza San Marco: l’emozione nelle parole dei cantanti
Le voci inconfondibili del trio si faranno sentire dal palco che verrà posto in Piazza San Marco a Venezia il prossimo 4 luglio per l’occasione. Quella di Venezia sarà solo una delle tante tappe del loro tour ‘Tutti per uno-Capolavoro‘. Lo scenario di Venezia, però, sarà ampiamente suggestivo e diverso da tutti quanti gli altri.
Durante il concerto Il Volo canterà le proprie canzoni, ma non solo. Come sottolineato dagli stessi artisti nel corso della presentazione dell’evento all’interno del salone da ballo del Museo Correr, infatti, verranno cantati anche tantissimi altri successi della tradizione musicale del nostro Paese.
Tutta l’emozione nelle parole dei tre cantanti
Queste le parole del gruppo in merito all’evento che si terrà a Venezia il prossimo 4 luglio: “Siamo orgogliosi di cantare in piazza San Marco. Siamo molto eccitati, l’idea di cantare qui ci rende orgogliosi“.
Gianluca Ginoble ha espresso, poi, queste sue considerazione con un misto di entusiasmo e di orgoglio: “Il canto lirico è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità l’anno scorso, e noi siamo gli unici giovani che portano questa cultura in giro per il mondo“.
Dello stesso avviso Piero Barone: “Canteremo i brani che abbiamo ereditato dal nostro patrimonio culturale. Ci sentiamo privilegiati di essere nati in Italia“.
Andrea Giove