Il viaggio di Arlo, immagini in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
La decima edizione della Festa del Cinema di Roma celebra Pixar Animation Studios 20 anni dopo l'uscita nelle sale del primo lungometraggio d'animazione dello studio.
di Redazione / 18.10.2015
Domenica 18 ottobre, terza giornata della decima edizione della Gesta del Cinema di Roma, la storia del coraggioso e curioso dinosauro Arlo e del suo giovane amico umano è stata presentata con nuove immagini inedite del film. Kelsey Mann, Story Supervisor de Il Viaggio di Arlo, che ha anche lavorato al film premio Oscar Toy Story 3 – La Grande Fuga e diretto il cortometraggio Party Central ha inoltre tenuto nel pomeriggio una masterclass per il pubblico della Festa del Cinema di Roma, trasportandolo in un "Viaggio nel Mondo Pixar".
Arlo è il vivace brontosauro con un cuore grande, che parte per uno straordinario viaggio e in contra lungo la strada un improbabile compagno d'avventura, un piccolo umano. Il film che vede protagonista Arlo uscirà nelle sale italiane il 25 Novembre 2015.
Diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up), il nuovo lungometraggio Il Viaggio di Arlo ci porta in un viaggio epico nell'era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.
Inoltre, la decima edizione della Festa del Cinema di Roma celebra, fino al 24 ottobre, i Pixar Animation Studios vent'anni dopo l'uscita nelle sale del primo lungometraggio d'animazione Pixar con un'ampia retrospettiva che trae ispirazione dal team creativo guidato da John Lasseter che, da Toy Story a Inside Out, ha ridefinito i confini dei film d'animazione, registrando incassi record in tutto il mondo per tutti gli straordinari film realizzati fino ad oggi.
In attesa delle nuove immagini da Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur), ecco il nuovo trailer del film: