Il Trono di Spade
Il Trono di Spade

Il Trono di Spade: ultimi due episodi della seconda stagione


Domani, venerdi 8 giugno 2012, dalle 21.10 in esclusiva su Sky Cinema 1 HD, vengono trasmessi gli ultimi 2 episodi della seconda serie de Il Trono di Spade, acclamata serie tv trattadai best seller di George R. R. Martin. In America l’ultimo episodio ha tenuto totalizzato 5.3 milioni di spettatori medi: un record che portano […]

Domani, venerdi 8 giugno 2012, dalle 21.10 in esclusiva su Sky Cinema 1 HD, vengono trasmessi gli ultimi 2 episodi della seconda serie de Il Trono di Spade, acclamata serie tv trattadai best seller di George R. R. Martin.

In America l’ultimo episodio ha tenuto totalizzato 5.3 milioni di spettatori medi: un record che portano Game of Thrones al terzo posto tra le serie HBO più viste di sempre. In Italia, la seconda stagione complessivamente, escluso il gran finale, ha raccolto il 13 per cento degli ascolti in più  rispetto alla prima stagione.

Nel penultimo episodio, L’assedio, ci avviciniamo oramai all’epilogo con una battaglia travolgente: la flotta di Stannis sferra il suo attacco ad Approdo del Re costringendo i Lannister a lottare per la vita. Fra trappole, agguati e vie di fuga, lo scontro sarà brutale e ricco di colpi di scena.

Nell’ultimo episodio, Chiunque può essere ucciso, dopo il furore della battaglia, si vengono a creare nuovi equilibri fra i Lannister. Nel frattempo, a Quarth, Daenerys entra nella Casa degli Eterni in cerca dei suoi draghi. Intanto, Melisandre preannuncia a Stannis un futuro da re, Arya dice addio a Jaqen H’ghar e riceve in cambio due parole misteriose: “Valar Morghulis”.

Il Trono di Spade  ha  ricevuto due Emmy e Peter Dinklage è stato premiato due volte per il ruolo di Tyrion Lannister, nel 2011 agli Emmy Awards e ai Golden Globe nel gennaio 2012.  La “Game of thrones mania” è dilagata nel web tanto in America quanto in Italia: su Twitter vengono commentati in diretta gli episodi live con l’hashtag #tronodispade. La serie è divenuta un vero e proprio fenomeno non solo in televisione e sul web, ma sono stati ideati giochi di ruolo, di carte, da tavolo, oggettistica di ogni genere, divenuta persino motivo di ritrovo tra gli appassionati delle battaglie di Westeros che hanno dato vita a veri e propri raduni.

Il Trono di Spade
Impostazioni privacy