Il Trono di Spade: La Prima Stagione in edizione Blu-ray da Collezione
Il Cofanetto in Edizione Limitata include la Prima Stagione in Alta Definizione Blu-ray de Il Trono di Spade, un imperdibile fermacarte a forma di Uovo di Drago e un Bonus riguardante la Seconda Stagione.
di Redazione / 26.10.2012
Disponibile dal 4 Dicembre 2012, la prima stagione del fenomeno televisivo Il Trono di Spade sarà disponibile questo Natale in uno speciale cofanetto dal titolo: Il Trono di Spade – La Prima Stagione Completa Edizione da Collezione. Il cofanetto è protetto dai sigilli delle 4 più grandi casate di Westeros e include un imperdibile fermacarte a forma di uovo di drago, un disco Blu-ray bonus con il primo episodio della seconda stagione e tutti i contenuti extra precedentemente rilasciati.
Tratto dalla serie di romanzi di George R.R. Martin’s Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga fantasy è diventata uno dei successi più grandi della casa di produzione HBO e il più venduto titolo Blu-ray e DVD nella storia di Warner Home Video (La Prima Stagione in DVD e Blu-Ray dal 3 Ottobre). La serie, vincitrice dell’Emmy Award, segue le vicende di re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi e nobiluomini mentre cercano di conquistare il potere in una terra dove le estati durano decenni e gli inverni possono durare una vita intera. Mentre due famiglie iniziano un gioco al massacro per il controllo dei Sette Regni di Westeros, tradimenti, lussuria, intrighi e forze sovrannaturali scuotono i quattro angoli del Regno e la sanguinosa battaglia per la conquista del Trono di Spade avrà delle impreviste e incredibili conseguenze.
L’edizione Blu-ray (5 dischi) – include:
- Making of de “Il Trono di Spade” – Un documento esclusivo di 30 minuti che contiene anche riprese inedite dal set e interviste con il cast e la troupe.
- Profilo dei personaggi – Profilo dei 15 personaggi principali come descritti dagli attori che li interpretano.
- Creazione dell’ Open Show – Approfondimento sulla creazione della sequenza dei titoli di testa de Il Trono di Spade, premiata con un Emmy
- Dal Libro allo Schermo – I produttori esecutivi David Benioff & D.B. Weiss, e l’autore dei libri George R.R. Martin parlano delle sfide che hanno dovuto affrontare nel portare il fantasy epico di Martin sugli schermi per la HBO.
- I Guardiani della Notte – Uno sguardo ravvicinato alla confraternita che pattuglia e protegge la Barriera di ghiaccio alta più di 250 metri
- Creare la lingua Dothraki – Un approfondimento della lingua creata per il popolo Dothraki in Il Trono di Spade.
- Commenti Audio – Sette commenti agli episodi dal cast e dalla troupe, con David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington, Lena Headey, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Maisie Williams, Sophie Turner, Isaac Hempstead Wright, Bryan Cogman, Harry Lloyd, Daniel Minahan e Alan Taylor.
- La Guida Completa di Westeros (in inglese) – Presentazione interattiva delle casate nobili e dei territori che appaiono nella prima stagione, più 24 storie esclusive dei Sette Regni, raccontate dagli stessi personaggi della serie
- Guida agli Episodi (in inglese) – Modalità che consente di ottenere informazioni base sui personaggi, i luoghi e le relative storie mentre guardi ciascun episodio
- Anatomia di un Episodio – L’analisi di un episodio per esplorare la creatività e gli sforzi colossali che sono stati necessari per la realizzazione della sesta puntata, “La corona d’oro”
- Uova di Drago – Trova le uova di drago nascoste per scoprire ancora altri contenuti inediti
Il cast di Il Trono di Spade include, in ordine alfabetico: Mark Addy è King Robert Baratheon, Alfie Allen è Theon Greyjoy, Sean Bean è Lord Eddard “Ned” Stark, Emilia Clarke è Daenerys Targaryen, Nikolaj Coster-Waldau è Ser Jaime Lannister, Peter Dinklage è Tyrion Lannister, Michelle Fairley è Lady Catelyn Stark, Aidan Gillen è Petyr Baelish (“Littlefinger”), Jack Gleeson è Prince Joffrey Baratheon, Iain Glen è Ser Jorah Mormont, Kit Harington è Jon Snow, Lena Headey è Queen Cersei Lannister, Isaac Hempstead-Wright è Bran Stark, Harry Lloyd è Viserys Targaryen, Richard Madden è Robb Stark, Rory McCann è Sandor Clegane, Sophie Turner è Sansa Stark e Maisie Williams è Arya Stark. I produttori esecutivi della serie sono David Benioff e D.B. Weiss; i co-produttori esecutivi sono Carolyn Strauss, Guymon Casady, Vince Gerardis, Ralph Vicinanza e George R.R. Martin; produttori Mark Huffam e Frank Doelger; i registi sono Brian Kirk, Daniel Minahan, Alan Taylor e Tim Van Patten; gli sceneggiatori sono David Benioff & D.B. Weiss, Bryan Cogman, Jane Espenson e George R.R. Martin.