Il tredicesimo apostolo, terza stagione a gennaio 2015
La terza stagione, ed ultima, di Il tredicesimo apostolo è prevista su Canale 5 da Gennaio 2015.
di redazione / 28.02.2014
E' andata in onda lunedì 24 febbraio, in prima serata su Canale 5, l'ultima puntata della fiction tv Il tredicesimo apostolo – La rivelazione, con protagonisti Claudia Pandolfi, Claudio Gioè, Tommaso Ragno e Stefano Pesce.
La fiction, in questa sua seconda stagione, non ha ottenuto lo stesso successo raggiunto nella sua prima edizione, ma i risultati sono stati comunque apprezzabili e sembra che, pertanto, sia stata già decisa la terza stagione le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2014.
Se le riprese inizieranno a dicembre di quest'anno, probabilmente il terzo capitolo della serie televisiva incentrata sui fenomeni paranormali e sul mistero, dovrebbe esser mandato in onda verso gennaio 2015: dovremo pertanto aspettare parecchio prima di ottenere le risposte alle domande che l'ultima puntata della seconda stagione hanno inesorabilmente lasciato ai telespettatori.
Dati i tempi, è presto per le anticipazioni ma sembra proprio che il prossimo capitolo sarà quello conclusivo, ovvero la stagione che chiuderà il cerchio e che darà tutte le risposte che ci si aspettava già dalla seconda serie: la stessa Claudia Pandolfi – che nella fiction interpreta il ruolo della psicologa Claudia Munari – aveva dichiarato in una recente intervista che solo il terzo capitolo sarà davvero rivelatorio, sebbene la seconda edizione sia stata chiamata La rivelazione.
Ancora serrate le anticipazioni su come evolveranno le vicende e sul titolo della terza stagione: sembrerebbe però che esso potrebbe essere il tredicesimo apostolo – Il segreto, anche se il regista Alexis Sweet non ha ancora voluto sbilanciarsi in merito a questo dettaglio.
Ma se così fosse, quale sarebbe il segreto a cui si fa riferimento? Tutto ciò che dalla seconda stagione siamo riusciti a scoprire è che padre Gabriel Antinori – che non è più sacerdote – ha un collegamento importante con Serventi: anche qiest'ultimo, come Gabriel, è figlio di un sacerdote e di una donna normale, e sembrerebbe proprio che lo stesso destino stia toccando al figlio di Gabriel e Claudia. Come sappiamo, infatti, la psicologa è incinta ed il figlio che aspetta è frutto del suo amore con Gabriel: toccherà al bimbo lo stesso destino che è toccato a Gabriel? Anche il piccolo sarà l'eletto, ovvero il nuovo eletto?
Come sappiamo, Gabriel non è riuscito a sconfiggere l'ordine ma ha deciso di risparmiare Isaia, così come aveva fatto Serventi quando il gesuita era ancora un bambino. Il terzo ed ultimo capitolo potrebbe pertanto essere dedicato proprio alla risoluzione di questi misteri.
Per il momento, le uniche certezze riguardano i nomi degli attori: Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Stefano Pesce e naturalmente Claudio Gioè.