Il Tredicesimo Apostolo
Il Tredicesimo Apostolo

Il tredicesimo apostolo, parla l’attore Davide Paganini


Paganini ha dichiarato di esser stato molto contento di poter recitare nella fiction Il tredicesimo apostolo, al fianco di Claudia Pandolfi.

Il tredicesimo apostolo – La rivelazione è ormai giunta alla sua ultima puntata: anche in questa seconda fortunata stagione della fiction tv incentrata sul paranormale ha riscosso un notevole successo, seppur non sia stata rivelatoria come il titolo avrebbe lasciato immaginare.

In una recente intervista, Claudia Pandolfi, l'attrice che interpreta il ruolo della psicologa Claudia Munari aveva dichiarato che solo la terza parte della fiction sarebbe stata realmente rivelatoria, e che in questa stagione avremmo potuto comprendere solo alcuni dei colpi di scena e dei fatti che riguardano la vita di padre Gabriel Antinori e del suo rapporto con la Chiesa: sarà davvero lui l'eletto di cui si parla? Cosa si aspetta serventi da padre Gabriel? Come finirà la questione sentimentale che lega la psicologa al sacerdote?

Nelle ultime puntate di questa seconda stagione, gli appassionati telespettatori della fiction hanno potuto ottenere solo alcune risposte: in parte, la questione legata all'identità di padre Gabriel ed al motivo per cui Serventi è così interessato a lui si potrà comprendere nella scena finale della serie, che stando alle rivelazioni di uno degli attori, Davide Paganini – che interpreta Jacopo, il braccio destro di Serventi – ha richiesto circa tre giorni di lavoro. "E' una sorta di scena madre – ha spiegato Paganini – che è davvero bella tosta".

In particolare, nell'ultima scena che concluderà il secondo capitolo della serie, potranno essere rivelate moltissime situazioni: prima di tutto si comprenderà chi è davvero Gabriel, e poi si riuscirà finalmente a comprendere cosa voglia ottenere Serventi da lui. Ma per avere risposte più precise, si dovrà comunque attendere il terzo capitolo della serie, che spiegherà moltissime cose e sarà una vera e propria quadratura del cerchio.

In una recente intervista, Paganini ha anche dichiarato di esser stato molto contento di poter recitare nella fiction, accanto ad attori che stima e con un regista perfezionista come Alexis Sweet, che gli ha permesso di misurarsi in una esperienza gratificante e ricca di soprese positive: "Con lui – ha ancora spiegato l'attore, pronipote di Paganini – bisogna ricercare la perfezione. Ti fa provare una parte finché non è quella migliore. E questa è una cosa positiva perché ti permette di migliorarti e di perfezionarti sempre."

Rivedremo Paganini nella prossima stagione della fiction? Non è ancora dato sapere, per il momento le anticipazioni sul terzo capitolo de Il tredicesimo apostolo sono off-limits: non ci resta che attendere la prossima stagione, gustandoci il finale di questa seconda serie questa sera, su Canale 5 in prima serata.

Impostazioni privacy