Il tema dell’Aids ritorna sugli schermi con The Normal Heart
Il film prodotto da HBO andrà in onda negli Stati Uniti a maggio.
di redazione / 10.01.2014
Un film controverso ma sicuramente importante e voluto sta per arrivare sugli schermi.
Si tratta di The Normal Heart, adattamento cinematografico di uno spettacolo che esordì a Brodway nel 1985. La pièce teatrale, in parte autobiografica, di Larry Kramer vedrà finalmente la luce nel 2014 come progetto realizzato dalla HBO.
Il cast sarà di tutto rispetto: da Julia Roberts a Mark Ruffalo, Matt Bomer, Taylor Kitsch, Alfred Molina sino a Jim Parsons. Il film narrerà la storia del primo periodo di massiccia diffusione del virus dell'HIV con lo scontro della comunità gay rispetto ai pregiudizi ed alle false credenze che, purtroppo, ancora oggi accompagnano la diffusione del virus.
Ryan Murphy ha diretto gli attori e grazie all'entusiasmo di alcuni di loro, come Jim Parsons, il progetto si è potuto realizzare. Proprio Parsons aveva dichiarato:
"Ho spinto molto per la realizzazione di questo film e sono contento che Larry mi abbia ascoltato"
Il regista, inoltre, ha aggiunto che:
"Il film sarà simile alla pièce teatrale ma, allo stesso tempo, differente. Almeno il 40% di quanto apparirà sullo schermo sarà nuovo materiale utilizzato per accrescere il contenuto della storia e individuare nuove location"
La pellicola, che per ora sarà trasmessa come film tv, andrà sugli schermi statunitensi a maggio del 2014. Anche l'Italia spera di poter vedere quest'opera magari attraverso i canali della pay tv.