Il Santone con Neri Marcorè su RaiPlay
Il Santone con Neri Marcorè su RaiPlay

Il Santone con Neri Marcorè e Rossella Brescia su RaiPlay


La serie, tra comicità e gag divertenti, è concepita per lasciare intravedere una satira della società contemporanea e del suo bisogno di punti di riferimento e miti a qualsiasi costo, per quanto superficiali e volubili.

Oscio arriva in tv con il volto di Neri Marcorè ne Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio, una serie comedy RaiPlay Original in dieci puntate prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e disponibile in esclusiva su Raiplay dal 25 febbraio 2022.

Neri Marcorè veste i panni di Enzo Baroni, un antennista di Centocelle che all'improvviso scompare. Quando torna, diversi mesi dopo, ha un mundu indiano, la barba lunga e l'aria serafica. Nessuno sa cosa gli sia accaduto, nemmeno lui, ma quel che è certo è che adesso tutti pendono dalle sue labbra. In breve tempo l'uomo attira l'attenzione di un'agente televisiva che fiuta l'affare e trasforma Enzo da antennista nel 'Santone di Centocelle', per tutti Oscio.

Tra gli altri interpreti, oltre a Neri Marcorè: Carlotta Natoli, Rossella Brescia, Beatrice De Mei, Claudio Segaluscio, Alessio Sakara, Chiara Bassermann, Fabrizio Giannini, Davide Devenuto, Alessandro Bertoncini, Guia Jelo, Alessandro Riceci, Maurizio Repetto. 

La serie, tra comicità e gag divertenti, è concepita per lasciare intravedere una "satira graffiante della società contemporanea e del suo bisogno di punti di riferimento e miti a qualsiasi costo, per quanto superficiali e volubili". La parabola dell'antennista di Centocelle vuole essere anche "un'amara riflessione sui lati oscuri della popolarità e sulla potenza della viralità".

La serie è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Simona Ercolani, scritta da Tommaso Capolicchio, Giulio Carrieri, Simona Ercolani, Filippo Gentili, Giulia Gianni, Laura Grimaldi, Federico Palmaroli, Vanessa Picciarelli, Pietro Seghetti e diretta da Laura Muscardin. Musiche di Roberto Angelini.

Impostazioni privacy