Protagonista un tredicenne timido e impopolare a scuola che un giorno scopre di essere invisibile.
"Il ragazzo invisibile" di Gabriele Salvatores è la proposta della prima serata di Rai4 di domenica 20 dicembre, in onda alle 21.10. Questo titolo, che si inserisce a gamba tesa nel panorama cinematografico "supereroistico", è il primo di due appuntamenti che porteranno lo spettatore alla scoperta di uno dei rari esempi di moderno cinema di supereroi tutto italiano.
Il film di Salvatores, a differenza dei precursori americani targati Marvel e DC Comics, non proviene da alcun fumetto e crea ex-novo una credibile mitologia poi approfondita nel sequel, Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione.
Il film ha per protagonista Michele (Ludovico Girardello), un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
Nel cast sono presenti anche Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta e Assil Kandil.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…