Il produttore David Heyman parla del progetto di JK Rowling ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’
Il produttore degli otto film di Harry Potter, David Heyman, parla del progetto di J.K. Rowling nel realizzare lo spin-off ambientato nel magico mondo di Harry Potter.
di Redazione / 18.09.2013
La settimana scorsa, la Warner Bros. ha dato l'annuncio a sorpresa che lo studio sta nuovamente collaborando con l'autrice JK Rowling per un adattamento dei suoi finti libri di testo (finti perchè li ha scritti lei sotto falso nome) dal titolo "Gli animali fantastici: dove trovarli", che si è detto essere ambientato nel magico mondo di Harry Potter. In occasione di una conferenza stampa internazionale di ieri per il film Gravity di Alfonso Cuaron, l'otto volte produttore dei film di "Harry Potter" David Heyman ha fatto una breve dichiarazione per quanto riguarda l'ambizioso progetto di ritorno al "mondo magico".
"Non posso parlare molto su di esso ancora," ha detto. "Tutto quello che posso dire è che è grande. JK non aveva bisogno di tornare di nuovo in questo universo o mondo. Non è Harry Potter per sé, ma il mondo di Harry. Ha scelto di farlo perché sentiva il bisogno di raccontare una storia, il che significa che sta preparando qualcosa che sarà molto, molto speciale".
"Gli animali fantastici: dove trovarli" si dice che sia il primo film di una nuova serie cinematografica realizzata per il grande schermo che potrà seguire le avventure di Newt Scamander, ben 70 anni prima che gli avvenimenti descritti nei libri di Harry Potter e iniziati con "La pietra filosofale". Come sempre, speriamo di ricevere maggiori informazioni non appena possibile.
"Una volta che ho esaminato la proposta della Warner, l'idea ha preso forma e non riuscivo a dire di no", ha dichiarato giorni fa la Roeling. "E' così che ho finito per proporre una mia idea per un film alla Warner Bros".