Il Principe, su Canale 5 dal 5 settembre nuova serie spagnola


Una storia d'amore tra un cattolico e una musulmana nella città marocchina di Ceuta, in cui la criminalità imperversa e le autorità faticano a stabilire un controllo.

Su Canale 5 arriva da Venerdì 5 settembre 'El Principe', la serie piu' vista degli ultimi due anni in spagna che ha conquistato il pubblico giovane. Una storia d'amore tra un cattolico e una musulmana sono al centro di questa serie, che in Italia arriva col titolo 'Il Principe – Un amore impossibile'.

"Il Principe" di cui parla il titolo è un quartiere della città marocchina di Ceuta, in cui la serie è ambientata. Un quartiere in cui convivono cristiani e musulmani, ma anche problematico, in cui la criminalità imperversa e le autorità faticano a stabilire un controllo. Javier Morey (Alex Gonzalez) è un agente dei servizi segreti spagnoli. Inviato a Ceuta in qualità di nuovo ispettore capo del commissariato di "El Prinicipe", in realtà è chiamato a indagare sulla sospetta collaborazione della polizia locale con alcune cellule jihadiste che starebbero reclutando terroristi. Di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, Javier incontra Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una professoressa musulmana che lotta coraggiosamente contro le ingiustizie e gli eccessi tradizionalistici della sua famiglia. Ma Fatima è anche sorella di quello che si scoprirà essere uno dei più importanti narcotrafficanti della zona.

Nella prima puntata in onda Venerdì 5 settembre su Canale 5, dal titolo originale 'Bienvenido a 'El Príncipe': il Principe a Ceuta, vicino alla frontiera col Marocco, e' considerato il quartiere piu' pericoloso del Paese. Narcotraffico, immigrazione clandestina e tensioni religiose sono cosa di tutti i giorni, senza che nessuno sia stato capace di far ordine nel caos. Inoltre il Commissariato del quartiere e' nell'occhio del ciclone per accuse di corruzione. Javier Morey, un giovane ispettore di Polizia, arriva per assumere il comando del Commissariato. L'arrivo del nuovo Capo sembra non preoccupare Fran, il vero capo del Commissariato, ne' i suoi ragazzi. Ma quello che non sanno e' che Morey in realta' e' un agente in incognito, mandato a indagare sui suoi stessi colleghi, sospettati di collaborare con dei terroristi islamici. Appena arrivato, Morey riapre il caso della scomparsa del fratello minore di una bella insegnante musulmana, Fatima, sparizione di cui Fran e i suoi sanno piu' di quando dicano.

Trasmessa da Telecinco, la serie è risultata la più vista della tv spagnola degli ultimi due anni, con una media di 5.219.000 spettatori e una share del 26,9%. In particolare, "El Principe" ha appassionato i più giovani, sfiorando il 32% di share sul pubblico 13-24 anni e il 30% su quello 25-34. La serie ha raccolto anche il primato di serie più commentata dell'anno sui social, con oltre 800.000 commenti tra Facebook e Twitter. A conquistare pubblico e critica la capacità della serie di mescolare temi caldi dell'attualità, quali il narcotraffico e il reclutamento internazionale di terroristi, e romance avventurosa.

La serie è stata girata tra Ceuta, Malta, Granada e Madrid.
Il protagonista Alex Gonzalez, che alcuni ricorderanno in "Un paso adelante" e "Tierra de Lobos", è sbarcato a Hollywood nel 2011, conquistando la parte di Riptide in "X-Men: L'inizio". Il gossip lo vede fidanzato con Adriana Ugarte, la protagonista della serie campione d'ascolti della scorsa stagione televisiva "Il tempo del coraggio e dell'amore".
Farouq, il fratello della protagonista, è interpretato da Ruben Cortada, che ne "Il tempo del coraggio e dell'amore" era Ramiro.

Per curiosità, sinossi, anticipazioni e foto degli episodi della serie vai allo speciale: Il Principe – Un amore impossibile.

Il Principe – Un amore impossibileIl Principe – Un amore impossibile (stagione 1)
Impostazioni privacy