Il primo ‘Hellboy’ firmato Guillermo Del Toro su Rai4
Dal regista e scrittore visionario Guillermo del Toro, Hellboy è una avventura del sovrannaturale basata sul fumetto omonimo di Mike Mignola edito da Dark Horse Comics.
di Redazione / 01.01.2021
A Capodanno, Rai4 propone in prima serata il film "Hellboy" del 2004, la prima trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto cult di Mike Mignola. Diretto dal regista premio Oscar Guillermo Del Toro e interpretato da Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones e John Hurt, "Hellboy" racconta le avventure dell'Istituto per la ricerca e la difesa del paranormale, un'agenzia segreta che lavora con l'FBI per casi che riguardano la sfera del soprannaturale.
Tra gli esponenti di spicco dell'Istituto c'è Red, un diavolo rosso con corna limate e un braccio di pietra evocato dai nazisti e poi allevato dal professor Broom, che sta a capo dell'Istituto. Per il team si prospetta però un caso davvero complesso: il malefico stregone Grigorij Rasputin sta aprendo un portale dimensionale da cui fuoriescono creature mostruose che potrebbero portare all'estinzione dell'umanità.